Consulenti, la selezione orientata alla persona

A
A
A
Avatar di Daniele Tortoriello 16 Luglio 2020 | 11:45

BlueAcademy sta programmando il calendario corsi in partenza ad autunno. Abbiamo sperimentato con successo i corsi online ma pensiamo che il contatto umano sia in grado di fornire un alto valore aggiunto rispetto all’aula virtuale. La modalità d’aula si adatta in particolare al corso La selezione orientata alla persona, un corso di formazione pensato per la ricerca di consulenti finanziari da parte delle reti di distribuzione dei servizi finanziari.

Il corso si terrà nella città di Roma e avrà una durata di due giornate per un totale di 16 ore di formazione e prevede parti teoriche e immediate esercitazioni per mettere in pratica quanto detto. Si prevede un numero massimo 20 persone per una maggiore interazione.

Il mercato si evolve e, se prima la selezione si focalizzava sul portafoglio o sulla proposta economica, oggi centra le sue azioni sull’engagement del target attraverso tutti i possibili touch points con esso. Quando un candidato entra in contatto con noi deve entrare in un mondo dove possa sentirsi protagonista al 100%, dove i sensi e le emozioni siano stimolate a 360°. La relazione tende a essere bilaterale e deve permettere di conoscere in maniera approfondita i propri interlocutori.

macro-obiettivi del corso sono: acquisire le strategie di selezione volte alla costruzione di una relazione profonda; abbandonare una visione a breve orientata alla transazione e spostare l’attenzione sulla relazione e sul candidato prima, durante e dopo il processo di selezione; instaurare un dialogo bidirezionale in cui l’inserimento non è più l’obiettivo primario, ma la naturale conseguenza della relazione; acquisire gli strumenti per aumentare l’intelligenza emotiva.

Il corso è curato da Maria Grazia Rinaldi, psicologa, da 10 anni si occupa di selezione dei consulenti finanziari e private bankers. Tiene corsi e seminari riservati a manager e consulenti sull’intelligenza emotiva del consulente finanziario e sul processo di selezione.

Coloro che si iscriveranno, riceveranno un incontro di coaching totalmente gratuito della durata di 90 minuti con Maria Grazia Rinaldi per poter lavorare personalmente sulla gestione del processo di selezione individuando punti di forza e aree di miglioramento.

Per approfondimenti e dettagli vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Consulenti e iscrizione all’Albo, un corso per non sbagliare

Il progetto INformAZIONE di BFC Media, costituito da sette nuovi format didattici online targati ...

Anasf, ultimi posti per il webinar sulla Fase 2

Come riporta il portale Anasf, ci sono ancora posti disponibili per l’ultima edizione del webi ...

Banca Mediolanum, Doris non molla e rilancia

L'ad Massimo Doris, intervistato da Zornitza Kratchmarova di Connexia, ha analizzato la crisi innesc ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X