Consultinvest, manovre in corso

A
A
A
Avatar di Redazione 4 Settembre 2020 | 12:11

Consultinvest alle grandi manovre. La società guidata dall’amministratore delegato Maurizio Vitolo, stando a quanto riporta MF, avrebbe puntato c0n decisione all’acquisto di Borgosesia. Si tratterebbe quindi di una nuova importante operazione di crescita della società dopo le recente partnership strategica per il private con Alpenbank e l’acquisizione del 51% dell’intermediario assicurativo Multilife.

Borgosesia è una società per azioni quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana, attiva nel settore degli investimenti in assets alternativi nonché nella loro gestione per conto di investitori terzi. In tale contesto l’asset class principale – facendo leva su di un mix di competenze nell’ambito finanziario, professionale e del real estate tutto interno al gruppo – è rappresentata da quella immobiliare con focus sull’acquisto di immobili da completare o rivitalizzare, prevalentemente a destinazione residenziale – ubicati in grossi centri urbani e turistici – acquisto per lo più preceduto da quello dei crediti non performing garantiti da ipoteca iscritta su questi.

Come riporta sempre MF, questa operazione sarebbe dettata dalla volontà di diversificare le attività di business di Consultinvest, in particolare sviluppandole, in questo caso, nel mercato degli asset alternativi.

In giornata Da Borgosesia è arrivata un comunicato di commento alla notizia e di precisazione. Eccolo, nel dettaglio:

Con riferimento all’articolo pubblicato oggi sul quotidiano MF dal titolo “Consultinvest guarda a Borgosesia”, Borgosesia SpA precisa come, allo stato attuale, risultino avviati con Consultinvest esclusivamente colloqui volti a verificare la possibilità di dar corso ad una collaborazione nel campo dei fondi alternativi focalizzati sull’economia reale.

Dell’eventuale evoluzione degli stessi Borgosesia S.p.A darà notizia al Mercato nei termini di legge e regolamentari.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Reti, Fineco sale in cattedra con gli afflussi

Reclutamenti, Fineco scatenata a febbraio. Super attiva anche Mediolanum

Raccolta, è subito bis per Fineco. IWBank di nuovo in apnea

NEWSLETTER
Iscriviti
X