CheBanca! ha un nuovo direttore generale

Il Consiglio di amministrazione di CheBanca! riunitosi ieri ha nominato Lorenzo Bassani direttore generale. Come riporta la nota dell’istituto del gruppo Mediobanca, nel nuovo ruolo Bassani, già direttore commerciale e vice direttore generale, avrà il compito di rafforzare i servizi della Banca nella gestione degli investimenti a servizio della clientela Affluent & Premier facendo leva sull’innovazione, da sempre nel DNA di CheBanca!, e sulle sinergie con il Gruppo Mediobanca che si distingue per solidità, conoscenza della realtà industriale italiana e dei mercati finanziari.

Questa nomina testimonia la bontà del lavoro svolto da Lorenzo Bassani negli ultimi 4 anni – commenta Gian Luca Sichel, amministratore delegato di CheBanca!. Sono certo che in questo nuovo ruolo Lorenzo darà valore al nostro modello di consulenza e al percorso di crescita delineato nel piano strategico di Gruppo al 2023. Lorenzo prende il testimone da Alessandro D’Agata che andrà a ricoprire un importante ruolo all’interno del Gruppo Mediobanca e che desidero ringraziare per il grande contributo dato in questi anni di forte crescita e cambiamento per CheBanca! – conclude Sichel”.

Lorenzo Bassani proviene da Barclays Retail Italia, realtà nella quale ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, da ultimo quello di CEO e Chief Commercial Officer, guidando la cessione e la migrazione del business in CheBanca!, realtà nella quale è entrato nel 2016.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: