Lutto nelle rete di Widiba: scomparso Riccardo Mercante

A
A
A
Avatar di Redazione 17 Settembre 2020 | 11:43

Apprendiamo la triste notizia della prematura scomparsa di Riccardo Mercante, consulente finanziario di Widiba.

Riccardo Mercante, classe 1970 e residente a Giulianova in Abruzzo, è stato x consigliere regionale del Movimento 5 stelle e consulente finanziario dal 1995 per diverse realtà: da Unicredit Xelion Banca a Fineco, da Banca Monte dei Paschi di Siena per poi atterrare nel 2011 in casa Widiba.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che il consulente sia stato coinvolto in un incidente stradale lungo la Bonifica del Salinello, mentre era alla guida della sua moto. La due ruote si è scontrata contro una Toyota Rav, guidata da un 71enne di Canzano. L’impatto sembra essere avvenuto nel momento in cui l’auto, ferma sul lato della carreggiata, si è immessa sulla strada facendo sbalzare per diversi metri la moto.

Mercante, soccorso immediatamente, era arrivato in gravissime condizioni a bordo dell’elisoccorso al Mazzini di Teramo. I medici del pronto soccorso hanno fatto tutto il possibile, ma purtroppo il consulente non ce l’ha fatta. I due mezzi sono stati sequestrati, mentre come da prassi il conducente del Suv sarà indagato per omicidio stradale.

Tanti i messaggi di cordoglio per la morte così prematura quanto dolorosa di Riccardo Mercante, papà anche di due bambini (come scritto da lui sul profilo Linkedin).

“Apprendo la terribile notizia della scomparsa di Riccardo Mercante, cittadino giuliese esemplare, ex consigliere regionale appassionato e leale ed amico di tante competizioni calcistiche. Esprimo a titolo personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità giuliese, i sentimenti di profondo cordoglio a tutta la famiglia. In un momento così doloroso, che ci lascia increduli, non possiamo che stringerci intorno ai suoi cari con incondizionata vicinanza”, così il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini.
“La morte di Riccardo Mercante, ex consigliere regionale abruzzese del Movimento 5 stelle, è una tragedia assurda che lascia senza parole. Faccio ancora fatica a crederci. In cinque anni di lavoro all’opposizione, Riccardo ha sempre dato il massimo, con passione e determinazione. Chiunque l’abbia conosciuto, oggi ricorda la sua simpatia, il suo sorriso: era davvero una persona a cui tutti volevano bene. Le mie condoglianze alla sua famiglia, oggi è una giornata di grande dolore”, il senatore pentastellato Gianluca Castaldi.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER
Iscriviti
X