“Spalle larghe” e consulenza: la storia di Nolan

Oggi raccontiamo una storia un po’ particolare, ma che mostra come la professione del consulente finanziario possa attrarre persone dai percorsi di vita totalmente differenti.

Il giocatore di football americano degli Ottawa Redblacks, Nolan MacMillan, ha raccontato in un’intervista per il quotidiano canadese, Ottawa Sun, come si stia preparando per la sua vita dopo il calcio. 

“Sto cercando di ottenere il meglio da un anno strano e deludente con la Canadian Football League (CFL)”, ha detto MacMillan. “Trascorro la maggior parte del mio tempo a leggere notizie sul mercato azionario. Ho trascorso anche parte del tempo in bassa stagione facendo alcuni corsi, come il corso sui titoli canadesi. Inoltre ho appena finito un altro corso, denominato Wealth Management Essentials. […] Il settore finanziario è un qualcosa che stavo perseguendo già da tempo anche se in modo passivo, da mero osservatore. Ma una volta che la stagione è stata cancellata, ho capito che non potevo più aspettare”.

Con la cancellazione della stagione della Canadian Football League, MacMillan ha infatti deciso di concentrarsi sul settore della consulenza finanziaria, frequentando anche un programma di formazione per consulenti di investimento di 90 giorni con RBC Dominion Securities, società di servizi di intermediazione finanziaria.

“Per quanto a lungo giochi nella CFL, a un certo punto si dovrà passare a qualcos’altro nella vita. Questo mi è sempre stato chiaro, ma sicuramente non avevo previsto che la data di fine potesse arrivare così presto”.

“Essere un consulente finanziario ti consente di avere molta autonomia, di uscire e costruire la tua attività e ti permette di costruire relazioni interpersonali. Ma hai anche il pieno supporto della banca, soprattutto quando si tratta di RBC, il supporto è eccezionale, un team completo che è in grado di supportarti in tutte le diverse aree della gestione patrimoniale. Anche perché questa è una carriera con una lungo percorso: ci sono sempre cose da imparare, ci sono sempre relazioni da creare “.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!