Raccolta, Fideuram in testa. Allianz Bank FA al top nel gestito

Il gruppo Fideuram prolunga al mese di agosto la sua leadership nella raccolta netta. In base ai dati diffusi da Assoreti, l’istituto guidato da Tommaso Corcos – forte del contributo di Intesa Sanpaolo PB, Sanpaolo Invest e Fideuram ISPB – ha ottenuto afflussi per oltre 733 milioni di euro (lieve flessione rispetto a luglio). A trainare il risultato totale è stata soprattutto la performance nell’amministrato (positiva per circa 530 milioni). In seconda piazza, con una prestazione brillante, troviamo Banca Generali con una raccolta positiva per oltre 331 milioni. Terza piazza per Fineco, che ha ottenuto una raccolta netta complessiva di 323 milioni. Tra i migliori anche Allianz Bank Fa con afflussi per 312,5 milioni.

Scendendo più nel dettaglio, a svettare su tutti nel risparmio gestito è proprio Allianz Bank Fa con quasi 259 milioni di raccolta. Nell’amministrato è sempre il gruppo Fideuram a svettare con afflussi complessivi per 530 milioni.

In fondo alla classifica della raccolta netta totale, infine, tra quelli che hanno comunicato i dati, si trova Consultinvest con un risultato comunque positivo per 3,5 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!