Enasarco, un nuovo appello di FarePresto!

Invece di spargere veleni e fake news come sta avvenendo in questi giorni, perché la governance uscente non ci spiega come mai, di 220mila agenti e consulenti iscritti in Enasarco, solo 1.786 hanno ricevuto l’erogazione straordinaria Covid? E perché questi signori non ci dicono come mai, dopo aver sbandierato come un gran successo l’anticipazione del FIRR di 450 milioni di euro, a oggi gli iscritti non hanno potuto incassare nemmeno un euro dei propri soldi? La verità è che è più facile diffondere bugie che rispondere agli iscritti o ai rilievi del MEF“, lo rende noto la lista unitaria “Fare Presto!” candidata alla guida di Enasarco per il prossimo Quadriennio, nelle elezioni in corso in questi giorni in modalità online.

Nel solo 2020 – prosegue la nota – abbiamo perso un numero senza precedenti di iscritti Enasarco: oltre agli evidenti danni finanziari, sanitari e commerciali legati alla diffusione del Covid-19, questo si deve anche alla governance uscente, che si è dimostrata intempestiva e incapace di affrontare la più grave crisi che la nostra professione abbia mai vissuto”. Fino al 7 ottobre, agenti di commercio e consulenti finanziari hanno la possibilità di esercitare il proprio diritto di voto online (via PEC o con il QR Code ricevuto per raccomandata) per rinnovare l’Assemblea dei 60 Delegati della Fondazione e liberare Enasarco da burocrati e poltronisti. Tra le liste candidate, solo una rappresenta discontinuità con le gestioni passate: è la lista n. 1 “Fare Presto!”, sostenuta da Anasf, Federagenti, Fiarc e Confesercenti. “La tornata elettorale in corso di svolgimento” prosegue la nota della lista unitaria “è l’occasione per dare alla Fondazione una governance autorevole, capace di progettare e fare di Enasarco un Ente più sostenibile e in crescita”. La continua emorragia di iscritti, in corso purtroppo da qualche anno, “può mettere a rischio le pensioni future, se non viene contrastata con forza; per questo desta forte preoccupazione anche solo ipotizzare che chi ha già guidato l’Ente in passato riducendolo in queste condizioni, possa continuare a farlo: solo “Fare Presto!” ha le giuste competenze professionali per rilanciare Enasarco e metterla in totale sicurezza” conclude la nota.

Agenti e Consulenti possono votare la lista “Fare Presto!” dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. Fino a mercoledì 7 ottobre. pe

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!