Consultinvest, iniziativa golosa nel Trevigiano

A
A
A
Marcello Astorri di Marcello Astorri 16 Ottobre 2020 | 10:58
Consultinvest, sponsor dell’evento che si terrà a Treviso nell’ultimo week end di ottobre, custodirà nel proprio caveau le ricette vincitrici della Tiramisù World Cup.

Il mondo della consulenza può arrivare ovunque ed è vicino a gente, iniziative e territori. Lo ha dimostrato Consultinvest Investimenti Sim che ha scelto di appoggiare con una sponsorizzazione la Tiramisù World Cup, competizione che si svolge ormai da alcuni anni a Treviso e vede coinvolti partecipanti italiani e internazionali in una gara a produrre il dolce più buono. La manifestazione avrà luogo l’ultimo week end di ottobre e vedrà campeggiare il logo di Consultinvest tra gli sponsor principali.

Negli uffici di Treviso, siti in Piazza Sant’Andrea, Consultinvest custodirà nel proprio caveau le ricette vincitrici della Tiramisù World Cup, la tradizionale e la creativa: così come ogni patrimonio viene tutelato, protetto e valorizzato, anche queste preziose rielaborazioni del dolce simbolo della città saranno conservate preziosamente.

“Da venticinque anni abbiamo a cuore i patrimoni che ci vengono affidati e ce ne prendiamo cura facendoli crescere – afferma Luca Zanata, consulente finanziario e titolare dell’ufficio trevigiano Consultinvest Investimenti Sim (nella foto è con in mano il microfono) -. Con la medesima professionalità e impegno custodiremo le ricette dei campioni del mondo di Tiramisù. Per noi, questa partecipazione rafforza ulteriormente il legame con il territorio, basato sulla condivisione di valori storici, morali ed economici”.

La Tiramisù World Cup, infatti, è un progetto di marketing territoriale basato su una competizione mondiale che ha una continua esposizione mediatica internazionale che coinvolge 600 concorrenti non-professionisti e tanti golosi provenienti da tutto il mondo. Al termine di una tournée in Italia ed all’estero, il Grand Final si svolge a pochi passi da Venezia, a Treviso, dove il dessert italiano più amato nel mondo basa le sue radici. Nel rispetto delle normative vigenti, quest’anno si terrà dal 30 ottobre al 1° novembre in una elegante orangerie nella centralissima Piazza dei Signori.

“Il mio essere consulente finanziario” afferma Luca Zanata “affonda le radici nella formazione della mia persona, per cui l’influenza dei luoghi dove vivo e ho vissuto è parte integrante dell’approccio alla mia professione. Treviso è città di cultura, arte e sport mi ha dato la possibilità di esprimermi da giovane come atleta di canottaggio, dove ho raggiunto vittorie a livello nazionale, insegnandomi che il connubio di impegno, sacrificio e costanza portano al raggiungimento di obiettivi che sembravano sogni irrealizzabili”.

Zanata ha iniziato la sua attività nel 1995, da allora ha continuato a studiare e oggi è un consulente finanziario specializzato nei servizi di Wealth management “io però preferisco chiamarli di consulenza patrimoniale, visto che far comprendere ciò che viene proposto è fondamentale per poter instaurare un forte rapporto fiduciario tra assistito e consulente e far ottenere così i risultati desiderati”.

Per Zanata, è necessario ripensare l’approccio agli investimenti nei mercati finanziari al fine di collegarlo a tutto il proprio mondo: alla persona, alla famiglia, al lavoro, all’ azienda, alle passioni. “Significa prima di tutto comprendere – come diceva Keynes circa 80 anni fa – che il denaro è un mezzo per soddisfare dei bisogni (“per godere dei piaceri della vita”), e che non ha banalmente solo il fine di produrre altro denaro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Consultinvest, uffici nuovi di pacca nelle Marche

Consultinvest, una serata all’insegna del Fair Play

Consultinvest, manovre in corso

Dossier piccoli portafoglisti: la versione di Consultinvest

Procapite, la squadra di Rebecchi trionfa

Pro capite, a maggio i migliori cf sono di Fideuram

Consultinvest, colpaccio a Bolzano

Consultinvest: bilancio in utile e sguardo al futuro

Raccolta: Fineco è super, Mediolanum la tallona

Le banche-reti immuni (per ora) dal Coronavirus

Consultinvest, il nuovo modo di lavorare dei consulenti

Consultinvest, task force dei consulenti contro il coronavirus

Reti, basta slogan. La verità messa a nudo sui giovani consulenti

Raccolta, Fideuram tritatutto. Super gestito per Azimut

Consulenti, l’illusione ottica del reclutamento nelle grandi reti

And the Reti Champions League 2019 goes to…

Consultinvest Am, colpaccio tirolese

Consultinvest, preparatevi a un 2020 di novità

Consultinvest, fondo di fondi dal volto etico

Bluerating Awards 2019: Consultinvest, ecco i cf in nomination

Reti Champions League: vincitori e vinti dei gironi

Reti Champions League: il ribaltone di Consultinvest

Rendiconti Mifid 2: voti e pagelle, rete per rete

Reti Champions League: giornata da incorniciare per Pietrafresa e Giuliani

Consultinvest e AlpenBank, partnership per il private

Rendiconti Mifid 2: Consultinvest minimal

Reti Champions League: Molesini, giornata da bomber

Reti Champions Leaugue: Foti-Rebecchi, duello per la vetta

Reti Champions League: Mossa supremacy

Dossier reclutamento: Consultinvest

Consultinvest: Anselmi al timone dell’asset management

Consultinvest: timori a stelle e strisce

Fondi comuni, vediamo chi è caro e chi no. Anche tra le reti…

NEWSLETTER
Iscriviti
X