Esame albo consulenti, ecco le nuove prove a distanza

Come recita il portale dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti, in considerazione degli eventi di carattere oggettivamente emergenziale accertati dall’autorità competente connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19 con le delibere n. 1355 del 29 aprile 2020 e n. 1383 del 4 giugno 2020, sono indette le sessioni I, II e III della prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2021 – 1° semestre.

L’avviso di indizione del Bando 2021 – 1° semestre è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Consulta il Bando 2021 – 1° semestre

​​​​Calendario prove valutative a distanza e prenotazioni

Le prove valutative saranno svolte a distanza con le modalità previste dal Bando in base al calendario che sarà pubblicato su questo sito internet.

La prenotazione può essere effettuata a partire dalla data e fino alla chiusura del termine di presentazione indicato nel calendario ed è subordinata al possesso di un computer e di una connessione internet dotati dei requisiti tecnici indicati nel Bando 2021 – 1° semestre.

L’Organismo può variare le date previste nel calendario, pubblicando apposito avviso per i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione nell’area riservata.

Convocazione

La convocazione alla prova e tutte le altre comunicazioni sono effettuate mediante avviso nell’ “area riservata” all’aspirante consulente. Il candidato è pertanto tenuto a consultare con congrua periodicità la propria area riservata.

Ocf informa che le prove valutative per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari della V sessione – II appello di dicembre, si terranno anche nelle giornate del 21 e del 22 dicembre 2020.

Dalla data odierna e fino al 16/11/2020, salvo esaurimento posti, è pertanto possibile presentare le domande di partecipazione utilizzando esclusivamente la funzione disponibile sul portale.

Si ricorda che le prove valutative si terranno con modalità di svolgimento a distanza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!