Banca Mediolanum, una mano ai clienti col Superbonus

Banca Mediolanum lancia una nuova iniziativa con al centro il Superbonus al 110%. Dal 15 ottobre, infatti, l’istituto di Basiglio propone ai propri clienti privati il servizio di cessione del credito di imposta pari al 110% delle spese sostenute a fronte di specifici interventi di efficienza energetica o di riduzione del rischio sismico. È quanto previsto, del resto, dalla legge di conversione del Decreto Rilancio n. 77 del 17 luglio 2020. Oltre al Superbonus 110%, il servizio di Mediolanum contempla anche la gestione degli altri bonus (50%, 65%, 55%), anch’essi cedibili in base alla medesima Legge.

L’offerta è riservata ai clienti retail di Banca Mediolanum, che possono rivolgersi al proprio Family Banker per la consulenza. In aggiunta, per l’erogazione del servizio, Banca Mediolanum si avvale della collaborazione di partner come Deloitte, società di consulenza fiscale.

Il servizio consentirà di ottenere liquidità a fronte della cessione a Banca Mediolanum dei crediti d’imposta previsti dalla normativa incentivante. Le modalità di intervento previste sono due:

  1. Anticipo di liquidità e contestuale promessa di cessione del credito d’imposta. Rivolto a tutti i clienti che hanno necessità di liquidità e vogliono cedere i loro crediti.
  2. Cessione del credito d’imposta. Rivolto a tutti i clienti che vogliono esclusivamente cedere il credito d’imposta.

Come riporta la nota ufficiale della banca, l’offerta di Mediolanum si distingue per la competitività delle condizioni proposte: a titolo di esempio, l’acquisto del Superbonus avviene a un ammontare pari a 102 euro su 110 euro.

Gianluca Bosisio, direttore generale di Banca Mediolanum, sottolinea: “Queste iniziative rappresentano una grande opportunità per mettere in sicurezza e migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni delle famiglie italiane. Per poterne usufruire c’è bisogno di un interlocutore di riferimento che aiuti i cittadini a seguire e rispettare scrupolosamente l’iter necessario previsto dalla normativa. A tal fine Banca Mediolanum propone la relazione e fiducia del proprio Family Banker e le competenze dei Credit Specialist unite alla specializzazione e supporto tecnico, assicurata da un’azienda leader in questo ambito, quale Deloitte”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!