Sycomore AM, la tecnologia si sposa con la sostenibilità

Sycomore AM lancia Sycomore Sustainable Tech, strategia azionaria globale che selezionerà le più virtuose aziende del settore Tech. Questo nuovo fondo si inserisce nel quadro più ampio della Carta per l’investimento responsabile nell’industria tecnologica, una nuova iniziativa di Sycomore AM per promuovere investimenti sempre più responsabili.

Il progresso tecnologico non dovrebbe realizzarsi a spese del pianeta e delle persone. “È importante sensibilizzare le aziende più affermate sui potenziali impatti negativi della tecnologia per tutti i loro stakeholder“, afferma Johan Söderström, co-manager del fondo Sycomore Sustainable Tech di Sycomore AM. Per cambiare tale scenario, secondo la view di Sycomore, sarà inoltre necessario sostenere le aziende che saranno i leader del futuro, sin dalla fase ancora precedente del loro sviluppo, e incoraggiarli ad adottare standard di responsabilità. “Ciò consentirà loro di prevenire una serie di rischi e sviluppare un modello di business più virtuoso, volto a preservare la nostra società e l’ambiente“, aggiunge Johan Söderström.

In questa direzione Sycomore AM, insieme al partner Gaia Capital Partners, gestore azionario che supporta i campioni tecnologici in Europa, ha deciso di sviluppare una Carta condivisa per supportare l’emergere di un’industria tecnologica sostenibile. Insieme all’obiettivo di sensibilizzare gli attori del settore finanziario, gli investitori e le aziende, l’obiettivo di questa Carta – come primo passo verso un approccio più olistico – è definire un quadro per la selezione delle società più meritevoli del settore, contribuendo a far emergere le migliori e incoraggiando gli investimenti in aziende che hanno scelto di agire in modo responsabile nell’offerta e nell’utilizzo della tecnologia.

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!