Credem, video-consulti gratuiti di prevenzione per i clienti

E’ partito da un gruppo di filiali distribuite su tutto il territorio nazionale il progetto “La tua prevenzione”,  lanciato da Credem in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (LILT), dopo una prima fase di sperimentazione chiusa nel febbraio scorso.

Il progetto coinvolge 23 filiali per un totale di oltre 500 visite gratuite a disposizione dei clienti tra ottobre 2020 e gennaio 2021, che si aggiungono alle 218 effettuate nella fase di sperimentazione. I video consulti saranno effettuati da medici specialisti appartenenti alla LILT e avverranno da remoto, al fine di garantire alle persone massima sicurezza e privacy. Saranno a disposizione dei clienti due tipologie di visite specialistiche orientate al miglioramento del proprio stile di vita e del proprio benessere: un consulto psicologico – motivazionale, volto ad approfondire eventuali desideri di cambiamento in aree legate al proprio stile di vita (attività fisica, stress, relazioni, fumo, ecc) ed un consulto nutrizionale, per un miglioramento delle proprie abitudini alimentari e consigli personalizzati su temi specifici.

I clienti delle filiali coinvolte possono prenotarsi attraverso un sito web dedicato, all’interno del quale si potrà scegliere in modo semplice il giorno e l’ora del consulto tra quelli disponibili. Al termine della visita il cliente riceverà via e-mail una sintesi da parte dello specialista dei temi trattati durante l’incontro e, successivamente, un questionario di gradimento anonimo, per poter valutare l’iniziativa e inviare eventuali suggerimenti.

“Questo progetto offre ai nostri clienti la possibilità di usufruire di consulti medici gratuiti per il miglioramento del proprio benessere psico-fisico in un contesto reso difficile dalla minaccia del COVID e dalle restrizioni all’abituale  stile di vita che ne derivano”, ha dichiarato Maurizio Giglioli.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!