Fineco, i magnifici 7 per il nord-est

La struttura dell’Area Manager Ottavio Corali (nella foto nel nord-est, si rafforza con sette nuovi ingressi di alto profilo. Sono in tutto 23 i nuovi arrivi nell’area da inizio anno.

In particolare Rossella Tian e Claudio Milanese, professionisti di lungo corso nel settore della consulenza provenienti rispettivamente da Unicredit e Allianz Bank, si uniscono al team veronese del Group Manager Marco Ferro.

Lascia Unicredit anche Alberto Bonin per completare la squadra del Group Manager Sereno Zarantonello a Schio. A Bassano del Grappa, Marco Saggio, dopo diverse esperienze tra cui dieci anni in Banca Mediolanum, opera oggi nel team del Group Manager Marco CasaliniMarco Panizza, conclusa la collaborazione con il Gruppo Generali, rafforza la squadra del Group Manager Marcello Zuddas sulla piazza di Brescia. A Vicenza invece, Andrea Brazzarola si unisce al team del Group Manager Antonio Crea, dopo un’esperienza in Intesa SanPaolo, da cui proviene anche Donatella Chinello, da oggi in forze al team del Group Manager Gaetano Bisceglie ad Este.

“Nella nostra area, che presenta un tessuto economico molto vivace e una richiesta di consulenza in continuo aumento, siamo costantemente al lavoro per rafforzare la nostra squadra. Con l’arrivo di questi sette nuovi colleghi, da inizio anno sono stati 23 gli ingressi nella mia struttura, di cui 16 professionisti senior e 7 giovani. Sono molto orgoglioso di poter contare su un team composto da profili variegati, che ci permette di mettere in campo tutte le competenze necessarie a rispondere adeguatamente alle necessità dei nostri clienti. La nostra forza, in un contesto in cui la digitalizzazione sottende sempre di più qualità e trasparenza nei servizi, è nella grande competitività del modello Fineco: una realtà che è nata digitale, che non ha dovuto adattarsi a diventarlo come gli istituti tradizionali invece stanno faticando a fare”. commenta Ottavio Corali.

FinecoBank si posiziona tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel private banking, con un patrimonio nel segmento di oltre € 34 miliardi (dato al 30.09.2020). La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal Direttore Commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese, conta circa 2.600 professionisti. A settembre 2020 la raccolta netta della Banca è stata pari a € 545 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!