Credit Agricole, panico per rapina a Milano

L’allarme è scattato pochi minuti dopo l’orario di apertura alle 8.30 e sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia, con sei auto e altri uomini in borghese.

Da quanto si apprende da alcuni tabloid nazionali, due persone, il direttore e una dipendente, sono stati presi in ostaggio dai rapinatori. La filiale è stata circondata e la piazza, chiusa al traffico, è stata presidiata dagli agenti, con i giubbotti antiproiettile indossati e le armi in pugno. In base a quanto trapelato, dopo il colpo i rapinatori sarebbero scappati e i poliziotti avrebbero provato invano a inseguirli e fermarli calandosi all’interno di alcuni tombini. Tre agenti fuori dalla filiale, infatti, erano totalmente coperti di fango. Sì è scatenata un’imponente caccia all’uomo da parte della polizia.

“Eravamo presenti io e altre due dipendenti – ha riferito a MilanoToday il direttore della filiale – quando all’improvviso i rapinatori sono sbucati dal pavimento. Una dipendente è riuscita a scappare, mentre io e l’altra siamo rimasti. Hanno svaligiato diversi cassetti e poi sono fuggiti da dove erano arrivati”. Il direttore ha parlato tenendo del ghiaccio sulla nuca e ha spiegato che c’è stata “una breve colluttazione ma non hanno infierito su di me”. Non è ancora chiaro quanti fossero i rapinatori.

La piazza, al centro di alcune arterie della zona adiacente al centro di Milano è ancora bloccata. Diversi bus e tram sono fermi ai lati della piazza.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!