Elezioni Usa, scoppia la battaglia (d’opinione) tra i consulenti

Ricalcando una tornata presidenziale Usa all’insegna dell’equilibrio tra fazioni, anche per il popolo dei consulenti sui social è in atto una vera e propria battaglia d’opinione senza che nessuno dei due schieramenti emerga con forza.

“Lasciando da parte la persona, è inutile negare che i mercati facciano il tifo per Trump” scrive su Facebook F.R. al quale risponde un collega piuttosto indispettito, M.M “Non diciamo cavolate perfavore. I grandi trand del futuro che traineranno la finanza passano da una nuova visione del mondo che certamente non appartiene a Trump”. Gli fa eco tu Twitter C.G “Signori miei, Biden è l’unica scelta per un futuro sostenibile anche dal punto di vista economico”, che viene a sua volta incalzato da L.G “Voglio la prova numerica di quello che dici. Mentre se vuoi i ti posso mostrare i guadagni che i miei clienti hanno fatto sui mercati dopo che è stato eletto Trump”.

Ci sono poi professionisti che preferiscono non esporsi troppo, rimanendo cauti sullo scenario che ci attende “Ci sono buone possibilità, a seconda se vince Trump o Biden che il mercato vada in 2 direzioni diverse”, afferma su Facebook M.R. allegando al suo post dei grafici di borsa relativi alle reazioni sul mercato dopo le passate elezioni del 2000 (-5,90% Bush), 2004 (+3,97% Bush), 2008 (-14,58% Obama) e 2012 (-2,84% Obama). O ancora S.I. che nelle sue parole non può fare a meno di nascondere lo stato d’animo che serpeggia tra molti addetti ai lavori “Sto seguendo lo spoglio…come si dice, io speriamo che me la cavo?”.

Qui di seguito altre opinioni raccolte dalla redazione sui diversi social. E voi da che parte state? Scrivetecelo nei commenti.

“Trump annuncia la vittoria (!!), i mercati si toccano” S.S. su Twitter
“Biden vedi di ridare dignità all’economia americana. Il popolo del buonsenso è con te” A.R su Twitter
“Avete presente quando dovete scegliere il male minore tra due cose che non vi piacciono? Ecco tra Trump e Biden, economicamente parlando, la scelta è ininfluente. Sono del parere che ben poco si potrà fare per l’economia mondiale di fronte al dramma che stiamo vivendo” O.F. su Facebook
“Siamo seri, qualcuno crede ancora a Trump??” A.M. su Facebook
“Piccolo consiglio ai naviganti: se vince Biden, come sembra, meglio andare short” M.C. su Facebook
“La dimensione della politica internazionale è inversamente proporzionale all’entusiasmo che vedo nei dibattiti post elettorali Usa…meditate gente, meditate…” S.A su Twitter

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!