Allianz Bank FA, fare formazione attraverso il gioco

Giocare è una cosa seria. Il gioco ha a che fare con il confronto di punti di vista diversi, con la gestione delle differenze culturali, con la capacità di immaginare soluzioni e innovazioni inedite. E attraverso il gioco, che ricordiamo non è un qualcosa che riguarda solo i più piccoli, possiamo migliorare strategie aziendali, fare team building e anche formazione.

Allianz Bank Financial Advisors infatti ha scelto di adottare un metodo innovativo per fare formazione ad alcuni suoi dipendenti e consulenti, facendosi aiutare da Grazie a KOKESHI coloured HR, società di consulenza e formazione.

“Con ancora un po’ di adrenalina addosso ve lo possiamo dire: ieri è andato in onda il primo #ComplexityGame virtuale!

LINKiamoci è il nome dell’evento: un Complexity Game con Allianz Bank Financial Advisors per trovare nuove idee su come sfruttare tutte le potenzialità di uno strumento aziendale per lo sviluppo del business.

Le dinamiche sono quelle di un Complexity in presenza, ma con la tecnologia in mezzo che rende il tutto ancora più sfidante. Un simulatore di complessità crescente per tenere alta l’adrenalina e stimolare l’intelligenza collettiva: sfide a squadre, quiz e una buona dose di divertimento.

Grazie a tutti i partecipanti per esservi messi in gioco con entusiasmo e professionalità e a tutto il team #AllianzBank con cui abbiamo co-costruito questa esperienza”

Questo il post Linkedin completo che conferma la proficua collaborazione.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!