CheBanca!, reclutamento top per la rete

Prosegue la campagna acquisti della rete dei consulenti finanziari CheBanca! guidata da Duccio Marconi, che si rafforza in Umbria con l’ingresso di un professionista di grande esperienza: Andrea Spallaccini, proveniente da Euromobiliare SIM. Il nuovo innesto entra a Perugia nel team coordinato dal group manager Mirco Grasselli. Si occuperà, inoltre, di dare supporto ai consulenti finanziari del Centro Italia – ove necessario – nell’attività di asset allocation coordinandosi con la Direzione Investimenti.

Spallaccini ha un’esperienza ventennale nel settore del risparmio gestito: inizialmente nella SGR del gruppo BNL e poi in Euromobiliare Sgr dove ha assunto ruoli dirigenziali di crescente responsabilità fino a diventare responsabile delle Gestioni Collettive. Nell’ultimo periodo, in Euromobiliare Advisory Sim, ha curato lo sviluppo del processo di investimento di Gestioni Patrimoniali e Advisory, contribuendo alla realizzazione del modello del servizio di consulenza.

“Ho scelto di partecipare all’ambizioso progetto di crescita della rete dei Consulenti Finanziari CheBanca! condividendone i valori e l’innovativo modello, al servizio degli obiettivi dei clienti – ha commentato Andrea Spallaccini. Nei prossimi anni assisteremo a una significativa evoluzione nella consulenza patrimoniale, ambito nel quale la nostra rete potrà esprimersi al meglio grazie alla solidità e alle sinergie con il Gruppo Mediobanca, alla qualità e al valore delle persone e anche attraverso l’innovazione tecnologica, da sempre nel DNA di questa realtà”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!