Fideuram, Cubelli porta in palmo di mano IWBank PI

Il condirettore generale di Fideuram Fabio Cubelli torna a parlare in termini lusinghieri di IWBank Private Investments. La banca rete, acquisita con l’operazione Ubi Banca dal gruppo Intesa Sanpaolo, è finita sotto al cappello del gruppo che contava già tra i suoi effettivi Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, Sanpaolo Invest e Intesa Sanpaolo Private Banking.

In un’intervista rilasciata a Italia Oggi, Cubelli – che si era già espresso con parole al miele per i nuovi colleghi – ha aggiunto: “IWBank è una realtà dinamica e dotata di un modello di business che si integra perfettamente con la nostra divisione Private. Tutti i nuovi consulenti finanziari potranno contare sulle best practice del gruppo Intesa Sanpaolo, valorizzando le professionalità di ognuno di loro”.

Il primo contatto con IWBank era avvenuto lo scorso 10 settembre durante l’evento Collegati al Futuro, appuntamento in streaming a cui hanno partecipato in seduta plenaria 7.500 partecipanti delle quattro reti del gruppo Fideuram. “Altri due eventi analoghi sono stati realizzati il 20 ottobre e il 18 novembre per incontrare virtualmente i consulenti finanziari, private banker e i vertici di IWBank e Ubi Top Private”, ha aggiunto Cubelli, “per la prima volta il top management della Divisione Private Banking, attraverso una scenografia 3D, ha potuto comunicare in diretta con tutti i propri collaboratori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!