Banca Mediolanum, a novembre raccolta fotocopia ma più gestito

A
A
A
di Redazione 9 Dicembre 2020 | 12:44

Banca Mediolanum a novembre vede un dato di raccolta netta stabile rispetto a ottobre, con un progresso però sul fronte del gestito. È quanto emerge dai risultati commerciali divulgati da una nota ufficiale del gruppo di Basiglio. La raccolta netta totale nel mese è stata infatti di 423 milioni (leggermente superiore a ottobre quando aveva ottenuto 404 milioni di afflussi). Bene il dato del gestito, in crescita su ottobre, a quota 273 milioni. Con questi dati, Mediolanum ha raggiunto quota 3,4 miliardi in gestito da inizio anno.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, afferma: “Anche a novembre continuano a riscuotere grande interesse le soluzioni contenitore come MyLife e i servizi di investimento ad ingresso graduale come Double Chance. Con il solido risultato di 273 milioni in risparmio gestito e 423 milioni di raccolta netta abbiamo già raggiunto 3,4 miliardi in gestito da inizio anno, principalmente investiti in azionario, e un nuovo record storico per quanto riguarda la raccolta totale pari a 6,6 miliardi. Se consideriamo che il precedente record risale al 2009, altro anno di gravi preoccupazioni sui mercati e per l’economia, emerge ancora una volta la forza del nostro modello di business in particolare nei momenti di crisi. Prosegue inoltre la crescita a

doppia cifra delle erogazioni e delle polizze protezione, portando il totale dei volumi commerciali da inizio anno a 9,5 miliardi”.

Conclude Doris: “Mi rende felice anche lo straordinario interesse che i più giovani stanno riservando a Flowe: dal lancio di giugno ad oggi abbiamo acquisito 465.000 clienti, più del doppio del nostro obiettivo iniziale, segnale della centralità dei temi legati alla sostenibilità, al benessere individuale e ai nuovi stili di vita responsabili, fulcro della nostra nuova app bancaria”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Mediolanum, ecco come funziona la remunerazione dei consulenti

Banca Mediolanum, appuntamento con la protezione assicurativa

Doris, è il momento del pharma

NEWSLETTER
Iscriviti
X