Banca Mediolanum, a novembre raccolta fotocopia ma più gestito

Banca Mediolanum a novembre vede un dato di raccolta netta stabile rispetto a ottobre, con un progresso però sul fronte del gestito. È quanto emerge dai risultati commerciali divulgati da una nota ufficiale del gruppo di Basiglio. La raccolta netta totale nel mese è stata infatti di 423 milioni (leggermente superiore a ottobre quando aveva ottenuto 404 milioni di afflussi). Bene il dato del gestito, in crescita su ottobre, a quota 273 milioni. Con questi dati, Mediolanum ha raggiunto quota 3,4 miliardi in gestito da inizio anno.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, afferma: “Anche a novembre continuano a riscuotere grande interesse le soluzioni contenitore come MyLife e i servizi di investimento ad ingresso graduale come Double Chance. Con il solido risultato di 273 milioni in risparmio gestito e 423 milioni di raccolta netta abbiamo già raggiunto 3,4 miliardi in gestito da inizio anno, principalmente investiti in azionario, e un nuovo record storico per quanto riguarda la raccolta totale pari a 6,6 miliardi. Se consideriamo che il precedente record risale al 2009, altro anno di gravi preoccupazioni sui mercati e per l’economia, emerge ancora una volta la forza del nostro modello di business in particolare nei momenti di crisi. Prosegue inoltre la crescita a

doppia cifra delle erogazioni e delle polizze protezione, portando il totale dei volumi commerciali da inizio anno a 9,5 miliardi”.

Conclude Doris: “Mi rende felice anche lo straordinario interesse che i più giovani stanno riservando a Flowe: dal lancio di giugno ad oggi abbiamo acquisito 465.000 clienti, più del doppio del nostro obiettivo iniziale, segnale della centralità dei temi legati alla sostenibilità, al benessere individuale e ai nuovi stili di vita responsabili, fulcro della nostra nuova app bancaria”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!