Fineco, 9 ingressi per crescere in Lombardia

A
A
A
Avatar di Redazione 22 Dicembre 2020 | 10:35

La rete di Fineco si rafforza in Lombardia: nella seconda parte dell’anno l’Area Manager Filippo Viganò ha accolto nove nuovi ingressi.

In particolare si uniscono alla squadra del Group Manager Roberto Jannone a Milano Riccardo Di Davide, Marina Prati, Filippo Sironi, che concludono una collaborazione con SCM Sim, e Massimo Plaino, professionista con un’importante esperienza alle spalle nel settore dell’asset management. A Bergamo invece il team di Jannone accoglie Vittorio Rusconi che lascia dopo alcuni anni UBI Banca. Sempre a Bergamo, nella squadra della Group Manager Anna Elena Pirovano entra Maurizio Fenini dopo una lunga esperienza in BCC del Basso Sebino

Torniamo a Milanodove Enzo Gallo, ex IWBank si unisce alla squadra del Group Manager Germano Ingrassia, e Davide Angeleri, conclusa un’esperienza in Intesa San Paolo, raggiunge il team del Group Manager Alessandro Sarcina. Infine Antonio Esposito lascia Che Banca! per rafforzare la squadra del Group Manager Silvio Moroni.

Quest’anno più che mai l’importanza di essere vicini ai nostri clienti è stata particolarmente evidente. Abbiamo rilevato un notevole aumento di richiesta di consulenza, è molto più chiaro ai risparmiatori che soprattutto in momenti complessi come quelli attuali è fondamentale essere affiancati da esperti nella gestione dei risparmi. Sono molto soddisfatto di aver potuto accogliere in squadra colleghi dalla professionalità elevata, tutti con esperienze importanti alle spalle e competenze solide, strumenti essenziali per poter seguire i clienti a tutto tondo nelle loro necessità.” commenta Filippo Viganò.

Fineco si posiziona tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel Private Banking, con un patrimonio nel segmento di  € 37,6 miliardi (dato al 30.11.2020). La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal Direttore Commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese, conta circa 2.600 professionisti. A novembre 2020 la raccolta netta della Banca è stata pari a € 611 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, LinkedIn prima di tutto il resto (dei social)

Le reti alla prova, il consolidamento dei fee only

Fineco, la raccolta di febbraio supera il miliardo

NEWSLETTER
Iscriviti
X