Enasarco, il consiglio si rinnova ma scoppia la “guerra civile”
Componenti del Consiglio di Amministrazione – rappresentanza degli agenti di commercio
- Fabio D’ONOFRIO (Lista FARE PRESTO- AGENTI)
- Luca GABURRO (Lista FARE PRESTO- AGENTI)
- Maurizio MANENTE (Lista ALLEANZA PER ENASARCO)
- Antonino MARCIANO’ (Lista FARE PRESTO- AGENTI)
- Antonello MARZOLLA (Lista ALLEANZA PER ENASARCO)
- Luca MATRIGIANI (Lista ALLEANZA PER ENASARCO)
- Alfonsino MEI (Lista FARE PRESTO- AGENTI)
- Umberto MIRIZZI (Lista ALLEANZA PER ENASARCO)
- Alberto PETRANZAN (Lista ENASARCO DEL FUTURO – AGENTI)
- Davide RICCI (Lista FARE PRESTO- AGENTI) Componenti del Consiglio di Amministrazione – rappresentanza delle imprese preponenti
- Mauro BUSSONI (Lista FARE PRESTO CONFESERCENTI)
- Leonardo CATARCI (Lista PROGETTO ENASARCO)
- Emanuele ORSINI (Lista PROGETTO ENASARCO)
- Carlo Alberto PANIGO (Lista UNITI PER ENASARCO)
- Massimo TAMBORRINO (Lista ARTèNASARCO)
Un esito che, secondo alcune indiscrezioni raccolte da Bluerating, ha scatenato l’ira di FarePresto!, lista che è stata la più votata sia lato agenti (18 seggi, qui i risultati definitivi) che mandanti (7 seggi, 10 considerando anche i 3 di Artenasarco con la quale è alleata, qui i risultati definitivi). La stessa lista sarebbe quindi pronta a dar battaglia su tutti i fronti per un atto che, stando a quanto appreso dalla redazione di Bluerating, viene vissuto internamente come una vera e propria ingiustizia nei confronti degli elettori.
A margine di queste riflessioni, mentre la Fondazione prosegue sulla linea del “no comment”, il presidente uscente Gianroberto Costa dovrà, entro una settimana a partire da oggi, comunicare la data utile per la riunione del consiglio che andrà a eleggere il nuovo presidente.
Alla luce degli ultimi eventi, al di là degli schieramenti di sorta, una valutazione appare scontata: il futuro della governance dell’Ente, di fatto ancorato ora come ora a una maggioranza minimale (1 consigliere), appare ancora decisamente in bilico.
Intanto, nel primo pomeriggio del 29 dicembre, Fare Presto! e Arténasarco hanno gridato allo scandalo (leggi qui la notizia) per la decisione della commissione elettorale e annunciato che ricorreranno in tutte le sedi per modificare il verdetto.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!