Consulenti, nuova edizione del corso per l’esame EFA

Nell’ambito del progetto INformAZIONE di BFC Media, costituito da sette nuovi format didattici online targati BFC EducationBlueAcademy propone la nuova edizione del corso di preparazione alla certificazione per Europea Financial Advisor rilasciata da EFPA Italia, in modalità webinar con i docenti in diretta.

Il corso è erogato in collaborazione con Teseo, ente di ricerca e sviluppo di didattica applicata oltre che centro di cultura finanziaria indipendente, tra i principali in Italia, che ne cura il materiale e la metodologia didattica.

Teseo progetta e eroga corsi certificati EFPA fin dal 2002 e propone un modello didattico sperimentato con elevato track record di promossi all’esame EFA.

Il corso inizia il 24 giugno 2021 ed è pensato per affrontare la seconda sessione 2021 dell’esame EFA del 30 novembre 2021.

Supporti didattici esclusivi

  • Webinar – Partecipazione a lezioni da svolgersi in modalità webinar. Ognuna delle lezioni ha una durata complessiva di 3 ore e 45 minuti, tenute da docenti senior con preparazione specialistica sui singoli argomenti oggetto di studio.
  • E-learning – Attivazione e accesso personalizzato alla nuova versione della piattaforma di
    e-learning TESEO per acquisire i materiali di studio, per ottenere assistenza a distanza (help online), per effettuare test (test esercitativi, test valutativi e test d’esame).
  • Accesso personalizzato – Attivazione e accesso personalizzato alla piattaforma Livewebinar, con la possibilità rivedere e riascoltare le videolezioni che saranno sempre registrate e rese disponibili all’interno di una playlist riservata al gruppo dei partecipanti.
  • Materiali didattici – Materiali per la preparazione individuale dispense, griglie didattiche, schemi di sintesi e di riepilogo, test, focalizzati sugli argomenti dell’esame.
  • Monitoraggio – Monitoraggio continuo del livello di preparazione raggiunto e eventuale definizione di azioni di rinforzo/correttive.

Per informazione complete su calendario, iscrizione e costi vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!