Fineco, preparatevi a super ricavi

A
A
A
Avatar di Redazione 21 Gennaio 2021 | 10:05
Come rileva uno report di Equita, che alza il target price dell’istituto, nell’ultimo trimestre del 2020 trading e risparmio gestito hanno fatto la parte del leone.

Fineco continua a incassare gli elogi degli analisti. Avevamo già parlato del report di Goldman Sachs,  da ultima si è aggiunta Equita Sim, che in un suo report ha detto di aspettarsi un ultimo trimestre solido grazie alle ottime performance di trading e risparmio gestito.

I conti del gruppo guidato da Alessandro Foti saranno pubblicati il prossimo 9 febbraio, e per allora gli analisti si attendono numeri super, spinti da un notevole trend di raccolta, ovvero 2,9 miliardi di euro nei tre mesi e ben 1,7 miliardi di asset in gestione. A questo si devono aggiungere le stime lusinghiere per l’attività di brokeraggio (52 milioni di ricavi, +44% sull’anno scorso).

Nel complesso, scrivono ancora gli analisti di Equita, l’utile netto nel triennio 2020-2022 è visto in rialzo in media dell’1%, rispettivamente a 315, 306 e 322 milioni dalle precedenti stime di 314, 301 e 318 milioni. Di conseguenza il target price di Fineco si alza dell’1%, a quota 14,6 euro per azione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Usa, le nuove tariffe sulle importazioni di cognac impattano su Campari e Lvmh

Ivass recepisce le indicazioni di Esrb e Eiopa, il pagamento dei dividendi valutato caso per caso

Ambiente e sociale driver per sviluppo sostenibile e piani di investimento Esg

NEWSLETTER
Iscriviti
X