Poste Italiane scala la classifica dei brand

A
A
A
di Redazione 27 Gennaio 2021 | 09:34
L’istituto guidato da Matteo Del Fante, secondo Brand Finance, è balzata al 39esimo posto nella Global 500 2021.

Poste Italiane è tra i 50 marchi più forti al mondo secondo Brand Finance ‘Global 500’ 2021. Il gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Matteo
Del Fante, infatti, ha scalato 12 posizioni rispetto allo scorso anno ed è balzato al 39esimo posto della classifica redatta da Brand Finance, organismo di ricerca indipendente e leader mondiale nella valutazione della forza dei marchi aziendali.

Il report annuale, pubblicato il 26 gennaio, è il risultato dell’analisi di oltre 5.000 marchi di tutto il mondo per identificare i brand più forti nell’influenzare le scelte dei consumatori e per valutare i trademark con maggiore valore finanziario. L’analisi della forza del brand tiene conto anche della gestione del marketing e dei ritorni nelle performance di business.

L’ingresso di Poste Italiane nella TOP 50 – si legge sulla nota del gruppo – è il risultato di un percorso virtuoso che ha portato l’Azienda in soli quattro anni a scalare 331 posizioni in classifica fino a conquistare il 39esimo posto di oggi. L’eccellenza raggiunta nella classifica ‘Global 500’ è confermata anche dalla partecipazione di Poste Italiane ai più importanti indici internazionali di sostenibilità che guidano le scelte degli investitori: dal FTSE4GOOD Developed e FTSE4GOOD Europe all’Euronext Vigeo-Eiris World 120, dai Dow Jones Sustainability Index World e Dow Jones Sustainability Index Europe al rating “A” ottenuto da Morgan Stanley Capital International.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi e gestioni, Poste insegue Intesa e BlackRock

Poste, un boccone di Eurizon Capital RA da Intesa

Poste Italiane, aumenti in vista per il personale

NEWSLETTER
Iscriviti
X