Fineco e Banca Generali, questo brand è uno spettacolo

A
A
A
di Redazione 1 Febbraio 2021 | 10:34
Nella classifica stilata da Brand Finance, se si considera il sistema bancario italiano, i due istituti – insieme a Bper – sono quelli che hanno scalato più posizioni. Prima Intesa Sanpaolo, 40esima a livello mondiale.

Banca Generali e Fineco scalano tantissime posizioni nella classifica dei 500 brand con maggior valore a livello mondiale. Si tratta della classifica Banking 500 elaborata da Brand Finance, società specializzata in valutazione dei marchi che ha messo a confronto 800 banche di tutto il mondo e ha selezionato le 500 con il brand di maggior valore.

Concentrandoci sugli istituti italiani, come riporta l’inserto di Repubblica Affari&Finanza, Intesa Sanpaolo è prima e 40esima a livello mondiale. Ma chi è stato protagonista del balzo più clamoroso è FinecoBank, che ha scalato 105 posizioni ed è arrivata a occupare la 296esima posizione a livello mondiale. Super salto di 48 posizioni anche per Banca Generali, con l’istituto guidato da Gian Maria Mossa che si è issato in 426esima posizione. Banca Mediolanum (+3 posizioni) occupa la posizione 245 a livello mondiale. Per rimanere sempre nel mondo attinente a quello delle banche-reti, Mediobanca (capogruppo di CheBanca!) ha guadagnato 37 posizioni e ora occupa il 266esimo posto.

Sempre tra gli istituti italiani, si segnalano infine le performance di Bper (+57 posizioni e 285 a livello mondiale) e Banco Popolare di Sondrio (+33 posizioni, in 459esima posizione.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali, una formazione da record per il private

Generali si affaccia sul dossier di CF Assicurazioni

Reti vs banche commerciali, due mosse per vincere. Banca Generali, Fideuram e Fineco sono al top

NEWSLETTER
Iscriviti
X