Fineco e Banca Generali, questo brand è uno spettacolo

A
A
A
di Redazione 1 Febbraio 2021 | 10:34
Nella classifica stilata da Brand Finance, se si considera il sistema bancario italiano, i due istituti – insieme a Bper – sono quelli che hanno scalato più posizioni. Prima Intesa Sanpaolo, 40esima a livello mondiale.

Banca Generali e Fineco scalano tantissime posizioni nella classifica dei 500 brand con maggior valore a livello mondiale. Si tratta della classifica Banking 500 elaborata da Brand Finance, società specializzata in valutazione dei marchi che ha messo a confronto 800 banche di tutto il mondo e ha selezionato le 500 con il brand di maggior valore.

Concentrandoci sugli istituti italiani, come riporta l’inserto di Repubblica Affari&Finanza, Intesa Sanpaolo è prima e 40esima a livello mondiale. Ma chi è stato protagonista del balzo più clamoroso è FinecoBank, che ha scalato 105 posizioni ed è arrivata a occupare la 296esima posizione a livello mondiale. Super salto di 48 posizioni anche per Banca Generali, con l’istituto guidato da Gian Maria Mossa che si è issato in 426esima posizione. Banca Mediolanum (+3 posizioni) occupa la posizione 245 a livello mondiale. Per rimanere sempre nel mondo attinente a quello delle banche-reti, Mediobanca (capogruppo di CheBanca!) ha guadagnato 37 posizioni e ora occupa il 266esimo posto.

Sempre tra gli istituti italiani, si segnalano infine le performance di Bper (+57 posizioni e 285 a livello mondiale) e Banco Popolare di Sondrio (+33 posizioni, in 459esima posizione.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali Private, colpo a Milano da Azimut

Banca Generali, la tecnologia è la strada maestra

Banca Generali, utile oltre ogni aspettativa

NEWSLETTER
Iscriviti
X