Azimut Libera Impresa, consulenza per gli hotel di lusso

Azimut Libera Impresa tiene a battesimo una partnership nel mondo degli hotel di lusso. La società del gruppo Azimut, guidata dal presidente Paolo Martini, ha infatti ha avuto un importante ruolo di consulenza nel deal tra la catena Baglioni Hotels & Resorts e Reuben Brothers, leader nei settori del private equity, investimenti e sviluppo immobiliare, per avviare una partnership strategica volta alla crescita internazionale del Brand, fondato nel 1974 da Roberto Polito. Tra gli advisor dell’operazione, oltre ad Azimut Libera Impresa, anche Casucci, Di Tanno e Partners, KPMG Studio Associato Consulenza legale e Tributaria.

L’operazione prevede, tra i vari punti, la vendita e il lease back dell’iconico Baglioni Hotel Luna a due passi da Piazza San Marco nel cuore di Venezia, hotel che incarna perfettamente l’essenza stessa della città. L’Hotel Luna, 93 camere e suite con un’incantevole vista sull’Isola di San Giorgio, rappresenta il secondo investimento dei fratelli Reuben in città – dopo la recente acquisizione de Il Palazzo Experimental, con vista sul Canale della Giudecca – e l’ultima in ordine temporale che si va ad aggiungere agli investimenti e sviluppi alberghieri di Reuben in Europa, comprese le proprietà a Capri e Roma in Italia e Verbier, in Svizzera. A Londra, la società è rappresentata dall’In & Out Club a Piccadilly, dal Mondrian Shoreditch e dal The Curtain Members’ Club di prossima apertura. Negli Stati Uniti i Reuben hanno recentemente acquisito The Surrey Hotel, l’iconica proprietà nell’Upper East Side di New York.

“L’acquisizione di uno dei Leading Hotels of the World di Venezia rappresenta per noi un asset strategico a completamento del nostro portfolio esistente che include anche il noto Hotel La Palma di Capri. Il nostro investimento conferma la nostra piena convinzione nell’importanza del mercato veneziano. Siamo lieti di intraprendere la collaborazione con il Gruppo Baglioni Hotels & Resorts e di guidarlo con successo nello sviluppo di nuovi mercati” – afferma Jamie Reuben.

“Sono orgoglioso che un partner finanziario così rilevante condivida la mia visione di sviluppo in Italia e all’estero e che abbia riconosciuto il valore del nostro Brand nel settore dell’Hotellerie di lusso, segno dell’ottimo lavoro svolto negli anni e che ha reso il Brand Baglioni simbolo dell’ospitalità italiana” – dichiara Guido Polito, CEO dal 2011.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: