Advance, dati e intelligenza artificiale a misura di finanza

Per banche e assicurazioni, utilizzare Data Analytics e l’intelligenza artificiale non è più un’opzione o un fatto di moda: è una necessità per restare competitivi. Ma diventare un’azienda “data driven” nel settore finanziario non è una passeggiata. È proprio alla luce di questa consapevolezza che è nato Advance, un servizio di consulenza per la realizzazione e la gestione di progetti su misura erogati con la modalità Data Science as a Service.

Advance mette insieme la competenza di Virtual B nella gestione di progetti di data analytics per banche e assicurazioni, la rete di Fintech District e la consulenza scientifica di professori del Politecnico di Milano. L’obiettivo è quello di portare sul mercato una soluzione in grado di coniugare competenza di AI verticale su tecnologia, finanza e business e un approccio più flessibile e competitivo possibile.

Con i servizi di Advance le società finanziarie (e non solo) potranno avere a disposizione in tempi brevissimi un team di data scientist ed esperti di business che opererà come un’estensione delle aziende stesse per definire e soddisfare le esigenze specifiche, anche se si dovesse trattare di portare a compimento un singolo progetto che era iniziato e che poi era rimasto lì abbandonato a metà.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!