Azimut, campagna acquisti tra America e Asia

Azimut aggiunge un nuovo tassello alla sua strategia d’investimento in economia reale. Il deal tra Azimut Enterprises e la fintech Epic darà vita a una newco denominata Azimut Direct, che sarà specializzata nel supporto alla crescita delle pmi italiane. E lo shopping non si ferma qui perché il gruppo del risparmio gestito intende fare nuove acquisizioni negli Stati Uniti e guarda con attenzione anche al mercato asiatico, previsto come il mercato alternative più grande al mondo nel giro di 5 anni. A dirlo è lo stesso presidente di Azimut, Pietro Giuliani, nel corso di un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore a firma di Isabella Della Valle: “Nel luglio 2020 abbiamo acquistato una partecipazione in Kennedy Lewis”, ha detto, “e nei prossimi mesi potremmo arrivare a comprarne un’altra in una società altrettanto blasonata”.

L’accordo con Epic nasce “Dall’esigenza di proseguire un cammino iniziato 6 anni fa, quando siamo partiti con gli investimenti in economia reale attraverso private equity e private credit”, ha spiegato Giuliani, “Da molti anni i tassi sono a zero e continueranno a esserlo anche in futuro e sono convinto che se si vogliono offrire performance alla clientela, l’unica strada percorribile sia quella degli investimenti alternativi”.

Giuliani, nel corso dell’intervista, ha detto inoltre di voler incrociare l’offerta dei capitali pazienti dei clienti con la domanda di finanziamento delle imprese italiane. In tal senso, Azimut prevede di supportare finanziamenti per 1,2 miliardi di euro nel periodo 2021-2025.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: