Consulenti: opportunità per gli scrittori finanziari

A
A
A
di Daniele Tortoriello 8 Marzo 2021 | 11:23

Cari consulenti siete pronti a pubblicare il vostro libro?

Trading Library e Mediosfera organizzano la prima edizione del Premio Letterario per l’Editoria Finanziaria “Michele Maggi”, per ricordare il fondatore di Trading Library e di ITForum, attivo divulgatore e formatore.

Il premio è riservato a scritti attinenti all’ambito finanziario, che possono rientrare nelle seguenti sezioni:

  • Saggistica: saggi, guide o manuali su temi di finanza personale (intesa come gestione dei propri investimenti), con particolare riferimento a finanza operativa, analisi finanziaria, trading online, investimenti, gestione del risparmio, consulenza, previdenza, investimenti in prodotti e servizi assicurativi;
  • Narrativa: romanzi o raccolte di racconti (minimo cinque) di ambientazione finanziaria o con personaggi legati al mondo della finanza o che in qualunque modo facciano riferimento ai meccanismi finanziari, anche semplici e anche se non prevalenti nel contesto della trama. Nel caso dei romanzi, quindi, non è necessario che siano totalmente legati alla finanza, ma il mondo finanziario può essere presente nella trame anche in modo collaterale, tale da fornire spunti di riflessione su di esso.

Importante sottolineare poi che il Premio è riservato a testi inediti in lingua italiana.

La data ultima per l’invio degli inediti è il 20 maggio 2021 alle 23:59.

Il vincitore vedrà il suo libro pubblicato senza costi: editing, progetto grafico, attribuzione di codice ISBN, impaginazione, stampa e promozione del libro saranno a carico degli Organizzatori.

Il Premio è stato presentato nella trasmissione BFC Education – BlueAcademy, format televisivo legato alle iniziative formative del gruppo BFC Media, che ha visto la partecipazione di Stella Boso, editrice e membro della giuria. Di seguito il link per vedere la puntata 49.

Per informazioni dettagliate sul Premio e scaricare il regolamento di partecipazione si veda il sito del Premio Letterario per l’Editoria Finanziaria “Michele Maggi”.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Boso (Trading Library): “Ecco le nostre novità per la stagione autunnale”

Boso (Trading Library): “Questa volta sarà ITForum a venire direttamente da voi”

Boso (Trading Library): “Opzioni (e non solo) nella nostra didattica a ITForum Milano”

NEWSLETTER
Iscriviti
X