Truffe online: consulenti sedicenti e investimenti pericolosi

Le truffe online che hanno come protagonista un finto consulente si moltiplicano. Il “pasticciaccio” è avvenuto a Montella, in provincia di Avellino.
Come riporta la testata online Irpinia News, un’indagine avviata dai Carabinieri ha fatto luce sulla truffa perpetuata da un 35enne residente in provincia di Vercelli. L’uomo, utilizzando un noto sito internet, si spacciava per consulente finanziario e pubblicizzava “convenienti” investimenti di denaro da effettuare comodamente da casa, grazie alla sua assistenza.

Trappola ghiotta, nella quale è caduto un 40enne del posto, interessato al servizio offerto. Convinto della bontà degli investimenti, l’uomo ha aperto un conto online nel quale versare al promotore diversi bonifici, per una somma complessiva di circa 1.500 euro.

La vittima, nei giorni successivi, si accorgeva che il conto si prosciugava senza alcuna operazione di trading. Cercava di contattare il sedicente consulente, che si rendeva irreperibile sui contatti forniti.

L’indagine dei Carabinieri ha permesso di risalire all’identità del presunto malfattore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!