Patrimoniale, un’unica possibilità per evitare la mazzata

A
A
A
di Redazione 15 Marzo 2021 | 11:03

Si discute con sempre maggiore frequenza della possibilità di una nuova patrimoniale. Dopo la “luce verde” di Bankitalia e l’ok della Corte dei conti, il “pericolo” di una mazzata sul conto corrente degli italiani non è così remota. Ma quali possono essere le modalità più adeguate per riuscire a evitare questo spauracchio?

Secondo l’analisi del portale Proiezionidiborsa esisterebbe unico modo per salvarsi: “Basta non tenerli sul conto. Una soluzione semplice è quella di investire il 90%-95% del denaro sul conto in titoli di Stato. Hanno una tassazione agevolata rispetto ad altri strumenti, non verranno mai toccati da nessuna patrimoniale. Sono facilmente acquistabili e vendibili. Ed hanno il vantaggio, non trascurabile, di rendere di più di un conto corrente”.

E voi, cari consulenti, cosa consigliereste ai vostri clienti? Siete d’accordo con questa soluzione? Diteci la vostra nei commenti o scrivendo a redazione@bluerating.com, saremo felici di darvi voce e pubblicare la vostra voce online.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Patrimoniale, luce verde dal Fmi

Fuga dalla patrimoniale, i consulenti si arrabbiano

Patrimoniale, ok dalla Corte dei conti

NEWSLETTER
Iscriviti
X