Credit Agricole, vicina a Creval

Credit Agricole vicina a Creval, con tempi e operazioni “perfettamente in linea” con le attese. A dichiararlo Jerome Grivet, cfo della Banque Verte,  che durante la Morgan Stanley’s European Financials Conference, rassicura il mercato sul fatto che l’Opa francese sulla banca valtellinese stia procedendo senza intoppo alcuno.

Del resto ieri la banca d’Oltralpe ha ottenuto le autorizzazioni della Banca Centrale Europea e di Banca d’Italia a prendere una partecipazione qualificata. Ciò vuol dire che Credit Agricole Italia –  assistita da JpMorgan e BonelliErede – ha ricevuto l’ok al superamento della soglia del 10% nel capitale del CreVal (fino al 20%) e all’acquisto di una partecipazione di controllo diretto nel CreVal,  grazie all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria annunciata il 23 novembre scorso.

Ora il planning prevede il via libera della Consob alla pubblicazione dell’offerta – lo si aspetta per martedì prossimo. A quel punto il board del Creval analizzerà il documento e si esprimerà di conseguenza in base ai consigli degli advisor  Mediobanca, BofA Securities, Mediobanca, Intermonte e Cappelli Rccd.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!