Reti e dividendi, Banca Generali batte tutti

Dopo la nota e discussa raccomandazione della Bce, rivolta a tutte le banche, di non pagare dividendi e/o attivare i buyback almeno fino al 1 ottobre 2020, è il momento di tornare a ragionare su questo tema.

A farlo è Milano Finanza che ha recentemente pubblicato uno studio di Equita sulle realtà più remunerative di Piazza Affari.

I primi dieci titoli a media e larga capitalizzazione quest’ anno presentano un dividend yield che va dal 5 ,8% all’11%. Significa che nel 2021 queste società per lo più appartenenti al settore finanziario (che lo scorso anno erano state invitate appunto a non remunerare gli azionisti dalle authority del credito), staccheranno una cedola che alle quotazioni attuali rende quasi come dieci Btp decennali (0 ,6%%). Dalla tabella elaborata pubblicata su Milano Finanza  emerge in prima posizione assoluta (tra tutti i titoli e prima tra le reti) di Banca Generali con un dividend yield dell’11% seguita da Banca Mediolanum con il 9 ,7%%, Generali con 1′ 8 ,7%% UnipolSai con il 7 ,5%, la stessa Equita con il 6,7%, Unipol (holding) con il 6%% , le risparmio di Tim con il 5 ,8%% , Snam con il 5 ,3% , Azimut con il 5 ,3% e A2A con il 5 ,2%%

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!