Banca Generali, Mossa incassa 1,17 milioni

A
A
A
Andrea Giacobino di Andrea Giacobino 30 Marzo 2021 | 08:00
La remunerazione 2020 dell’a.d. e d.g. composta di parte variabile per il 65% e 35% di fisso. Raggiunto il target di performance.

Gian Maria Mossa (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali ha incassato lo scorso circa 1,17 milioni di euro per il suo lavoro, somma in calo di circa il 14% sull’anno prima. Lo spiega la “Relazione sulla remunerazione” depositata in vista dell’assemblea del bilancio del 22 aprile prossimo. La remunerazione è composta per la parte fissa da 500 mila euro come direttore generale, altri 50mila euro come a.d., cui si aggiungono 131mila 356 euro per altri compensi e benefit diversi previsti per i dirigenti del gruppo bancario.

La parte variabile della remunerazione consta di 396mila 444 euro come componente di breve termine: in base ai risultati ottenuti, infatti, il target di performance, corrisponde al 100% del budget per l’anno di riferimento. Inoltre per ciò che riguarda i risultati non finanziari relativi alle prospettive di Efficiency & Business Transformation, People Value e Sustainability commitment, gli obiettivi/progetti sono stati valutati positivamente dal consiglio di amministrazione rispetto alle aspettative di piano strategico per l’anno di riferimento.

La componente fissa rappresenta quindi solo il 35% della remunerazione totale del top manager, mentre il 65% è la parte variabile. Per la componente di remunerazione di lungo termine Mossa nel 2020 ha maturato l’assegnazione di 13mila azioni Banca Generali. Nello scorso anno il titolo dell’istituto di credito è cresciuto del 60% e la capitalizzazione è passata da 2,2 a 3,5 miliardi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali, arriva il conto “tuttofare”

Mossa (B.Generali): ecco come riportare l’attenzione sui giovani

Banca Generali, raccolta ricca a marzo

NEWSLETTER
Iscriviti
X