Azimut, la raccolta di marzo ciliegina di un trimestre col turbo

Marzo ricco per Azimut che ha registrato una raccolta netta positiva per 943 milioni (in netto progresso sul dato di febbraio che era di 462 milioni), raggiungendo così 9,4 miliardi da inizio anno.

Nel primo trimestre del 2021, si legge sul comunicato ufficiale, il gruppo ha raccolto 2,5 miliardi al netto dell’acquisizione di Sanctuary Wealth, pari a 2.6x la raccolta netta registrata nello stesso periodo 2020.

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato a fine marzo si attesta per la prima volta nella storia del Gruppo € 72,3 miliardiraggiungendo il record di € 50,0 miliardi di masse gestite.

Il dato di raccolta nel mese di marzo ha beneficiato del consolidamento di Bridge Bayside in Australia, che entra a far parte di AZ NGA, per un totale di 172 milioni nella componente amministrata.

Pietro Giuliani, Presidente del Gruppo, commenta: “La raccolta registrata a marzo, con la quale chiudiamo uno dei migliori trimestri degli ultimi anni in termini di flussi, deriva dalla forte attività della componente gestita, dove abbiamo raggiunto per la prima volta i 50 miliardi di euroPositiva anche l’attività nei Private Markets, in particolare negli Stati Uniti, dove nel mese appena concluso abbiamo firmato un accordo con i family office delle famiglie Bezos e Moross, per sviluppare HighPost, società di private equity focalizzata nel settore consumer. Ai risultati raggiunti contribuisce in modo deciso anche la qualità delle scelte di gestione, supportate dal nostro global team di asset management, che da inizio anno ha generato per i clienti una performance media ponderata netta positiva del 3,9%, superiore all’indice Azimut Morningstar di c. 2%”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: