Banca Generali, arriva il conto “tuttofare”

Banca Generali evolve la gamma dei conti correnti e mette a disposizione l’innovativa piattaforma di gestione del risparmio amministrato di BG Saxo. Da pochi giorni, infatti, i clienti della banca private guidata dall’Ad Gian Maria Mossa, grazie alla consolidata modalità di onboarding contraddistinta dalla velocità e dalla digitalizzazione dei processi, hanno la possibilità di acquistare e vendere titoli anche sui mercati internazionali e avere accesso a informazioni finanziarie dedicate, curate da Banca Generali e Saxo Bank.

Nell’ultimo periodo, le incognite legate all’uscita dalla crisi pandemica hanno rappresentato una variabile che i risparmiatori tengono in grande considerazione e di conseguenza, spesso si orientano verso il risparmio amministrato: una ragione in più per avere a disposizione uno strumento come Bg Saxo che rappresenta un’importante risorsa per variare gli investimenti.

Una novità dunque per i clienti di Banca Generali che ora in un conto unico ritrovano tutta l’operatività: sia quella tradizionale, sia quella per le attività di trading che Marco Bernardi, vice direttore generale della banca private commenta così: “Da oggi per la nostra gamma si apre una nuova fase: i clienti che apriranno un nuovo conto corrente potranno trovare ed usufruire delle opportunità legate alla nostra partnership con il colosso danese fintech Saxo Bank. Un nuovo servizio che ovviamente sarà a disposizione di tutta la clientela che avrà la possibilità di procedere in tre distinte wave nella trasformazione e update di tutti i conti esistenti integrando Bg Saxo per fare un altro passo in avanti nel mondo della consulenza, accrescendo cosi protezione e diversificazione degli investimenti”.

Bg Saxo nasce dall’incontro tra Banca Generali e Saxo Bank che, attraverso questa joint venture, offrono la possibilità di usufruire del più ampio catalogo di CFD (Contract for Difference) disponibile in Italia, di investire su indici, commodities, azioni, obbligazioni e valute con oltre 9.000 strumenti. Strumenti online che complessivamente sono oltre 35.000, di cui 19.000 azioni negoziabili su 36 mercati, più di 5.000 obbligazioni – sia corporate che governative – e oltre 3.000 ETF su più di 30 borse internazionali.

Un’offerta unica nel panorama italiano che si affianca ai numerosi servizi e all’operatività fornita dalla Banca del Leone ai suoi clienti per venire incontro ancora più tempestivamente sia a chi ha esigenze di negoziazione semplice, sia per chi intende scegliere un trading evoluto. Per chi ha già un conto corrente Banca Generali, il passaggio alla nuova versione dei conti sarà facile: con pochi semplici step i si potrà accedere alla piattaforma BG Saxo, con l’obiettivo di far usufruire dei nuovi conti in gamma.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!