Consulenti, la gestione dei clienti con la Blockchain

Puntata di BFC Education – BlueAcademy, format televisivo legato alle iniziative formative del gruppo BFC Media, dedicata alla presentazione di un’originale corso di formazione, progettato da BlueAcademy e Notarify, pensato per i consulenti finanziari, al fine di illustrare la tecnologia Blockchain, l’applicazione più nota, ossia le criptovalute, e il suo utilizzo nel processo di consulenza finanziaria.

Il corso è, infatti, stato accreditato da EFPA Italia, ai fini del mantenimento delle Certificazioni EIP, EFA ed EFP. Al termine del percorso formativo verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione che verrà notarizzato su Blockchain grazie a Notarify, con l’obiettivo di inserire in Blockchain un’attestazione che rimarrà quindi trasparente e immutabile.

Ospite della trasmissione Carlotta Bullano responsabile legale di Notarify, nonché docente del corso, denominato Le nuove frontiere della finanza: Blockchain e criptovalute.

Il corso, della durata di 8 ore, è strutturato in 4 lezioni online, di 2 ore ciascuna, con docente dal vivo. Partendo dalla spiegazione delle basi di questa innovativa tecnologia, si passa allo studio delle criptovalute e delle varie tipologie di token e all’esame degli strumenti della finanza tradizionale, abitualmente usati dai consulenti finanziari. Si descrivono infine i principali investimenti delle banche, delle istituzioni e delle principali aziende a livello mondiale.

Per ascoltare e vedere i contenuti dell’intervista a Carlotta Bullano rivedi la puntata 55 di BFC Education – BlueAcademy.

Per informazioni complete sul corso di formazione vedi la scheda corso nella sezione BlueAcademy del sito di Bluerating.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!