Bonus ai consulenti, i magnifici 10 di Fineco

A
A
A
di Andrea Telara 20 Aprile 2021 | 11:07
Il sistema di incentivi ai personal financial advisor della banca guidata da Alessandro Foti, come emerge dalla relazione sulle politiche retributive

Un gruppo di 10 professionisti, inseriti tra il personale più rilevante. Sono i consulenti finanziari di Fineco (personal financial advisor – PFA), beneficiari del sistema di incentivi che la banca ha predisposto per il periodo 2021-2026. Il funzionamento dei bonus è descritto nella relazione sulle politiche retributive che il gruppo guidato da Alessandro Foti ha predisposto in vista dell’assemblea annuale degli azionisti.

“Il numero di Consulenti Finanziari di FinecoBank destinatari del Sistema Incentivante 2021 PFA, stimato al 19 gennaio 2021”, è scritto nella relazione sulle politiche retributive di Fineco, “è pari a 10 Identified Staff le cui attività hanno impatto sui rischi della Banca”

In particolare, sono considerati tali:

  • i Consulenti Finanziari con retribuzione totale (ricorrente e non ricorrente) superiore a 750.000 euro nell’ultimo anno e con impatto sui profili di rischio della Banca;
  •  i Consulenti Finanziari Area Manager che coordinano una struttura cui è collegato un portafoglio complessivo pari o superiore al 5% delle masse totali associate alla Rete e con impatto sui profili di rischio della Banca.

 

SISTEMA DI VALUTAZIOINE – “I bonus individuali”, si legge ancora nella relazione, “saranno assegnati sulla base del bonus pool stabilito e della valutazione individuale della prestazione. La valutazione dei parametri di performance sostenibile e l’allineamento tra rischio e remunerazione saranno esaminati dal Comitato Remunerazione, nonché dal Comitato Rischi e Parti Correlate, e definiti dal Consiglio di Amministrazione.

Il Sistema Incentivante 2021 PFA prevede che nel 2022 il Consiglio di Amministrazione definisca le percentuali dei pagamenti in denaro e azioni, così come illustrato nella seguente tabella”:

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fineco sfiora i 6 miliardi

Consulenti Fineco, quanti clienti in condivisione

Banche-reti: Mossa, Foti e i Doris tra i top manager italiani

NEWSLETTER
Iscriviti
X