Euromobiliare svetta tra le SIM italiane

Nella foto (nell’ordine) Matteo Ghilotti, Responsabile Ufficio Studi; Francesco Perilli, Amministratore delegato e Stefano Lustig, capo dell’ Equity Research.Euromobiliare SIM conferma la leadership sul mercato italiano degli intermediari finanziari.

La SIM, costituita nel 1991 e specializzata nell’attività di intermediazione di azioni italiane per la clientela istituzionale sia domestica che internazionale, anche quest’anno è risultata prima nella ricerca su titoli italiani sia blue chips che mid-small caps, con cinque analisti tra i primi dieci (inclusi il primo e il secondo) e prima in equity sales. 

Reuters/Thomson ha reso pubblici i risultati del sondaggio Extel relativi agli intermediari, confermando la leadership di Euromobiliare SIM nella ricerca e nei servizi di intermediazione azionaria su titoli italiani, a beneficio degli investitori e delle società assistite in operazioni di finanza straordinaria.

“I risultati di Extel ci rendono particolarmente orgogliosi – sottolinea Francesco Perilli (nella foto), amministratore delegato di Euromobiliare SIM  – perché in una fase di mercato così difficile è importante continuare a fornire un servizio adeguato alle aspettative dei clienti. Mentre altri riducono gli investimenti sulla ricerca o sulla forza vendita – continua Perilli – noi andiamo nella direzione opposta, convinti che conoscere le aziende, il loro management, il loro business model è essenziale per distinguere tra titoli ingiustamente penalizzati e titoli in crisi strutturale”.

Il sondaggio (condotto annualmente tra oltre 7.500 gestori a livello mondiale e 1.600 case di investimento) mira ad ottenere una serie di classifiche, relative all’ intermediazione azionaria, all’attività di investor relations, al management delle aziende quotate, ai team di gestione dei fondi sia tradizionali che hedge.

 
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: