Banca Widiba, ecco l’arma segreta dei consulenti

Nell’ultima puntata di BFC Education – BlueAcademy, format televisivo legato alle iniziative formative del gruppo BFC Media, Roberto Di Mario, Training Manager di Banca Widiba, spiega il ruolo della formazione nello sviluppo della banca.

Il punto cruciale del ruolo della formazione per Banca Widiba è ritenere che la competitività futura si giocherà soprattutto sulle competenze dei propri consulenti finanziari.

Nell’intervista si descrive la struttura dell’Area Formazione, guidata da Di Mario; si passa poi all’analisi delle conoscenze e competenze ritenute fondamentali da Banca Widiba per un consulente finanziario: scienza delle interazioni umane; personal branding; pianificazione finanziaria life cycle.

In conclusione si parla della progettazione dei percorsi formativi, sulla base di bisogni indicati dai consulenti finanziari e delle conoscenze che, secondo Roberto Di Mario, saranno vincenti per emergere nel mercato della consulenza finanziaria.

Per ascoltare e vedere i contenuti dell’intervista a Roberto Di Mario rivedi la puntata 58 di BFC Education – BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!