Credem, la spinta assicurativa passa dal multiramo

Credemvita, compagnia assicurativa attiva nel ramo vita e previdenza del Gruppo Credem, ha lanciato la nuova linea di investimenti assicurativi “multiramo” Credemvita Life Mix. La scelta di realizzare una nuova offerta di prodotti deriva dalla volontà di dare servizi sempre più evoluti ai clienti e alle reti del Gruppo Credem attraverso soluzioni di investimento assicurativo che combinano in una sola polizza un mix di soluzioni personalizzato di risparmio e investimento. Sono previste diverse versioni a seconda delle esigenze dei clienti ed è presente anche una versione con un bonus di entrata per i clienti che conferiranno nuova raccolta. Tali polizze prevedono i benefici civilistici e fiscali tipici dei prodotti assicurativi. L’obiettivo è offrire un prodotto moderno ed innovativo, nato dall’ascolto della clientela e dall’attenta analisi del mercato, in linea con la strategia del Gruppo di investimenti per il benessere delle persone e dell’ambiente.

La distribuzione avverrà esclusivamente attraverso la struttura della direzione commerciale Credem, guidata da Massimo Arduini e composta da 406 filiali e 117 tra centri imprese e small business, a partire da oggi e tramite la rete di oltre 500 consulenti finanziari con a capo Moris Franzoni dallo scorso 11 maggio. Il nuovo prodotto può essere sottoscritto anche a distanza in web collaboration a conferma dell’impegno del Gruppo nell’offrire servizi di consulenza evoluta ed incentivare l’utilizzo di tutti i canali sia fisici sia virtuali per soddisfare le esigenze dei clienti anche nell’attuale contesto.

A fine marzo 2021 nell’ambito della Business Unit Commerciale di Credem, l’area retail, ha raggiunto 38,6 miliardi di euro di raccolta (+20,6% a/a), di cui 3,2 miliardi di raccolta assicurativa e 22,3 miliardi di euro di prestiti (+10,4% a/a), mentre la rete dei consulenti finanziari ha registrato una crescita del 24,9% a/a raggiungendo 7,3 miliardi di euro di raccolta di cui 1,2 miliardi di raccolta assicurativa e 723 milioni di euro di prestiti (+22,8% a/a).

Credemvita Life Mix è una polizza assicurativa a vita intera che non prevede scadenza prefissata e che consente di avere a disposizione, in un’unica soluzione, la sicurezza delle gestioni separate assicurative e di cogliere l’opportunità di mercato attraverso i fondi di investimento di Ramo III con un’ampia scelta tra fondi interni di Credemvita e le soluzioni delle migliori case di investimento globali. Sulla base del profilo di rischio il cliente può adattare nel tempo il peso delle due componenti anche con soluzioni di investimento sostenibili (ESG).

Massimo Arduini, responsabile direzione commerciale di Credem ha dichiarato: “questi servizi sono fondamentali per la consulenza finanziaria alle famiglie in quanto soddisfano bisogni molto diversificati come quelli fiscali, civilistici, successori, tipici dei prodotti assicurativi ed in più questa formula permette piena flessibilità tra componente garantita ed investimenti di mercato dando piena libertà e personalizzazione. Durante l’ultimo anno abbiamo colto dai clienti come il bisogno di protezione dei propri investimenti e la garanzia del capitale siano sempre più importanti. Dall’altra parte abbiamo anche percepito la volontà di cogliere momenti di mercato molto favorevoli seppur volatili. Abbiamo quindi pensato a un nuovo prodotto che al suo interno avesse un mix flessibile tra risparmio ed investimento, con una attenzione alle tematiche legate agli investimenti sostenibili”.

Credemvita (100% Credem) è un’impresa di assicurazioni attiva nei rami vita e previdenza ed opera esclusivamente attraverso le reti distributive del Gruppo Credem.  E’ guidata dal 2018 dal Direttore Generale Francesco Germini e nel corso del primo trimestre 2021 ha registrato una raccolta lorda per un valore totale di 316,2 milioni di euro +59% a/a con un utile netto pari a 9,2 milioni di euro +90% a/a. Il patrimonio netto al 31 marzo 2021 è pari a 321 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!