Banca Mediolanum, nel mirino il mondo delle criptovalute

Banca Mediolanum potrebbe tra non molto offrire alla propria clientela un servizio di investimento in criptovalute. L’idea, secondo quanto riportato da Cryptonomist.ch, arriva direttamente da Massimo Doris, ad dell’istituto: “Stiamo studiando il mondo delle criptovalute e pensiamo di introdurle come servizio di investimento ma non abbiamo una tempistica”.

Le criptovalute in Banca Mediolanum

È evidente che nei piani della banca ci sono anche le criptovalute. Ma Massimo Doris usa cautela: “Pensiamo di introdurle come servizio di investimento così come offriamo il trading on line, l’idea è di affiancarle ai titoli azionari e obbligazionari, anche se sono un investimento molto molto rischioso. È evidente che se fanno +100% possono anche andare a zero”.

Doris ha poi voluto anche fare una distinzione in cui ha mostrato di padroneggiare l’argomento: “Bisogna distinguere tra le criptovalute oggi in circolazione, che possiamo definire private, tipo Bitcoin ed Ethereum, e quelle di Stato, di cui si sta sempre più parlando, come il criptodollaro, il criptoeuro e la criptosterlina. Le prime rimarranno relegate al ruolo di strumenti di investimento, mentre per i grandi volumi di pagamento il discorso è totalmente diverso”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!