Consulenti, arriva il vostro vademecum

Qui di seguito il comunicato a firma Federpromm relativo a una nuova iniziativa che coinvolge il mondo dei consulenti finanziari.

Nicola Scambia, delegato sindacale Federpromm consulente finanziario e scrittore, autore del thriller finanziario “JACKFLY. LA RIBELLIONE” e del manuale per gli investitori “GUADAGNARE IN FONDI OGGI”, propone ai consulenti finanziari iscritti all’albo una sfida e, al tempo stesso, un’opportunità.

Per tutte le professioni esistono dei manuali che insegnano ai “novellini” a lavorare, e a farsi strada nella vita. Ma per i consulenti finanziari non c’è ancora nulla di valido. La professione si impara sul campo, d’accordo, ma un vademecum con i “segreti” dei grandi consulenti finanziari sarebbe sicuramente un successo. Ecco che allora Nicola Scambia propone ai suoi colleghi di condividere con lui le loro esperienze, i segreti e le strategie che hanno imparato sul campo, come se dovessero spiegarle a un giovane esordiente nel campo. Insomma, scrivere insieme un libro sui consulenti finanziari che racconta quello che non si impara a scuola, ma che si accumula nel tempo con le esperienze che uno si fa a poco a poco. Un testo utile, sia per i più giovani che vogliono intraprendere questo lavoro o che si avvicinano al lavoro immaginando di trovarci soldi facili e feste tutte le notti in buona compagnia, ma poi scoprono che la realtà è ben altra, ma anche ai più esperti consulenti finanziari e bancari che vogliono intraprendere l’attività di consulente finanziario, come possibilità per riflettere un po’ sul proprio stesso impegno quotidiano. La proposta è quindi di mandare a Nicola storie, opinioni, tattiche: cose insomma che possono avere a che fare con il lavoro di consulente finanziario e che possano essere insegnate o condivise. Tutto, ovviamente, nel rispetto della riservatezza, ma con la voglia, per un volta, di mettersi in cattedra e raccontarsi un po’. Ovviamente, nel libro verranno citati tutti gli amici che parteciperanno al progetto. Le testimonianze sono da inviare a [email protected] con oggetto “VADEMECUM DEL CF”. I tempi di raccolta del materiale scadono a fine anno, per poter concludere la stesura entro maggio e pubblicare il manuale entro l’anno prossimo. Nicola Scambia, alias JACKFLY – che dopo tanti anni ancora non molla. Non molla mai.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: