Gamma Capital, nuovo ingresso tra i consulenti

A
A
A
di Redazione 31 Maggio 2021 | 11:42

Gamma Capital Markets Ltd Succursale Italiana, società di gestione del risparmio specializzata nella consulenza fee-only e nelle gestioni patrimoniali, comunica l’ingresso di Giorgio Giannatempo nel proprio team di consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede.

Torinese, 56 anni, Giannatempo è una figura di spicco nel mondo dell’investment, settore in cui opera continuamente da più di trent’anni e che lo ha visto protagonista all’interno di alcune delle strutture più prestigiose del panorama italiano. Gestore e responsabile del desk obbligazionario prima per BIM Banca Intermobiliare (1998-2017) e poi per Symphonia SGR (2017-2020) ha coordinato diversi team, occupandosi altresì di prodotti collettivi e individuali, fondi SICAV lussemburghesi, nella gestione della clientela istituzionale e dei grandi patrimoni familiari.

La sua formazione professionale include importanti esperienze come trader sul mercato monetario e una partecipazione attiva alla creazione del mercato MOT dei titoli obbligazionari (BIM Banca Intermobiliare, Ersel SIM Spa). Tra le cariche ricoperte, è stato Presidente del Comitato Prodotti ed Investimenti, Presidente dell’Organismo di Vigilanza di BIM Vita. E’stato inoltre riconosciuto come miglior gestore obbligazionario nel 2004 (Milano Finanza Global Awards 2004) e nel 2010 (Morningstar Awards) per il fondo Symphonia Obbligazionario Globale.

“Il mondo del risparmio gestito è in evoluzione continua per motivi normativi e per l’esigenza degli investitori di migliorare le loro capacità di comprensione dei prodotti finanziari” ha detto Giorgio Giannatempo  “Ho conosciuto Gamma Capital Markets attraverso  i social e mi hanno incuriosito il modello organizzativo e i servizi offerti. In particolare, la consulenza fee-only è un servizio altamente personalizzato, al riparo di conflitti di interesse, che tramite consigli operativi aiuta il cliente a raggiungere i propri obiettivi in base al profilo di rischio. Il consulente finanziario dei prossimi anni dovrà avere un approccio personalizzato, gestendo il patrimonio dei propri clienti in modo attivo e lungimirante, osservando attentamente i mercati, per anticiparne le tendenze e sviluppare soluzioni su misura. Ritengo che il mondo del risparmio gestito e delle reti di consulenti finanziari dovranno nei prossimi anni rinnovare i modelli di approccio al cliente e il modo di gestire il patrimonio dell’investitore. I servizi offerti da Gamma Capital Markets sono studiati per anticipare il mondo che verrà e questo è il motivo per cui ho scelto questa società.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti