Come ti trasformo da bancario in consulente

Bancari e consulenti finanziari, arriva la Fabbrica delle Professioni.
La prima Società di formazione indipendente in Italia,  dedicata alle reti di consulenza finanziaria e assicurativa e certificata ISO 9001, presenta OnBoarding.

Il progetto infoformativo è  dedicato ai bancari che desiderano intraprendere l’attività di consulente finanziario. Si tratta di una novità assoluta nel panorama formativo finalizzata a supportare il candidato durante il suo percorso di avvicinamento alla professione di consulente presso una rete, rendendolo consapevole, da tutti i punti di vista, delle peculiarità della professione che andrà a intraprendere e di ciò che significherà questo passaggio alla libera professione, sotto ogni aspetto (fiscale, normativo, previdenza, remunerazione, organizzazione del lavoro, caratteristiche mandato agenzia, associazione categoria) e a prescindere dalle società mandanti.

Il percorso online avviene con l’ausilio di esperti specializzati,oltra alla figura di un tutor dedicato, e prevede ancheun momento di coaching personalizzato per verificare la corrispondenza del proprio potenziale alla job description del ruolo. Le informazioni trasmesse sono oggettive e senza conflitto di interesse, grazie all’indipendenza dei formatori.

Fondata da Marina Magni, consulente finanziaria con oltre 40 anni di esperienza e la prima Area Manager donna in Italia, Fabbrica delle Professioni, di cui ricopre la carica di Project Manager e Vicepresidente, si presenta come progetto formativo completamente innovativo, senza corsi a catalogo se non quelli obbligatori per Ivass e Consob. Tutti i percorsi formativi sono progettati, infatti, in funzione delle esigenze del committente e sono caratterizzati da un approccio interdisciplinare fortemente concreto, operativo ed emozionale.
I formatori partner di Fabbrica delle Professioni hannoun’esperienza di aula su 110 aziende con oltre 9000 partecipanti ai corsi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!