Generali, rilevati asset da Axa. Rafforzamento in Malesia

Come riporta Il Sole 24 Ore, Generali, Axa, Affin Bank e Mphb Capital stanno facendo richiesta per ottenere le necessarie approvazioni regolamentari. Generali pianificherà l’integrazione per definire la migliore organizzazione che faccia leva su capacità, esperienza e competenze di tutte le persone che fanno parte delle societa’ integrate. Il perfezionamento dell’acquisizione è previsto per il secondo trimestre del 2022.

Jaime Anchu’stegui Melgarejo, CEO International di Generali, ha affermato: “L’operazione è in linea con la strategia di Generali di rafforzare il proprio posizionamento nei mercati ad alto potenziale, come la Malesia, che offre interessanti opportunita’ considerando la classe media in crescita e un tasso di penetrazione assicurativa ancora relativamente basso rispetto a mercati asiatici piu’ maturi”.

Rob Leonardi, Regional Officer di Generali Asia, ha aggiunto: ” è un momento molto importante per la presenza di Generali in Malesia e per la nostra strategia di crescita in Asia. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto negli ultimi cinque anni insieme al nostro partner per ridisegnare Mpi Generali. Ora possiamo ottimizzare ulteriormente la nostra posizione strategica, garantire economie di scala per maggiori sinergie e offrire un servizio di maggior valore ai nostri clienti. La nostra ambizione e’ trasformare e far crescere ulteriormente la nostra attivita’ in questo importante mercato, e siamo felici di poter continuare questo percorso lavorando con i nostri clienti, dipendenti, agenti, partner e distributori’.

Generali è presente in Malesia dal 2015, quando ha acquisito il 49% di Multi-Purpose Insurans Berhad, società assicurativa Danni controllata da Multi-Purpose Capital Holdings, per fondare MPI Generali. AXA Affin General Insurance è tra i principali operatori assicurativi in Malesia, con una vasta rete di distribuzione di oltre 5.000 agenti attivi in tutto il Paese e nel 2020 ha raccolto 287 milioni di premi lordi.

AXA Affin Life Insurance, fondata nel 2006, ha registrato un Annual Premium Equivalent (APE) pari a 24 milioni ed è un innovativo leader di mercato nel supportare i clienti nella gestione del rischio e nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!