Generali Investments: i fondi di Aperture Investors e Sycomore AM disponibili tramite Volksbank

Le soluzioni di investimento di Aperture Investors e Sycomore Asset Management, parte della piattaforma multi-boutique di Generali Investments Partners, saranno distribuite da Volksbank, banca con base a Bolzano e una forte presenza nel Nord-Est d’Italia. L’accordo di distribuzione è stato perfezionato rispettivamente da Sycomore AM e Generali Investments Luxembourg S.A. con Allfunds Bank S.A.U.

Volksbank opera in Alto Adige e nelle province di Trento, Belluno, Treviso, Pordenone, Vicenza, Padova e Venezia con 168 filiali e, grazie alla sua storica presenza e forte riconoscibilità, rappresenta un punto di riferimento per i clienti e gli investitori di quest’area.

Attraverso l’accordo, i fondi di Aperture Investors e Sycomore AM registrati per la distribuzione agli investitori retail in Italia saranno accessibili ai clienti della banca, espandendo ulteriormente il perimetro distributivo della piattaforma multi-boutique di Generali Investments nei canali retail, private banking e di consulenza finanziaria.

Sycomore AM – con 7,8 miliardi di euro di asset in gestione – è un pioniere negli investimenti SRI e, attraverso un modello di analisi fondamentale proprietario, si concentra sulla valutazione complessiva di un’azienda rispetto a tutti i suoi stakeholder. La sua strategia integra la valutazione dei fattori sociali e ambientali, un obiettivo centrale per i suoi fondi tematici SRI focalizzati, ad esempio, sulla tecnologia sostenibile, sulla transizione ambientale ed energetica, o ancora sul settore dell’educazione.

Aperture Investors, con 2,7 miliardi di euro di asset in gestione, opera con un approccio di investimento uncostrained attraverso strategie specializzate e distintive con focus, tra gli altri, sul mercato azionario europeo attraverso la lente dell’innovazione, e sui mercati globali emergenti identificando solidi trend strutturali a lungo termine.

Gabriele Alberici, Head of Sales Italy di Generali Investments Partners, ha commentato: “L’accordo con Volksbank rappresenta un ulteriore passo strategico nel progetto di espandere la nostra capacità distributiva nel segmento retail italiano, sotto la responsabilità di Guido Maistri. Continueremo a rafforzare la distribuzione delle soluzioni di investimento specializzate e distintive offerte dalla nostra piattaforma multi-boutique, attraverso accordi con partner di eccellenza e forte presenza sul territorio italiano”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!