Scelzo (Copernico Sim): “Così cresceremo ancora, con la consulenza evoluta”

A
A
A
di Francesca Vercesi 25 Giugno 2021 | 11:30

Copernico Sim propone un modello di consulenza da sempre all’avanguardia sul mercato italiano, in contrapposizione alla struttura ormai obsoleta del tradizionale sistema bancario. Ne parliamo in esclusiva con Saverio Scelzo (nella foto), presidente di Copernico Sim.

Ci spiega quali differenze distinguono Copernico Sim rispetto alle banche o reti tradizionali non indipendenti?

In primo luogo, il modello della consulenza evoluta è incentrato sulle esigenze del cliente grazie all’assenza di prodotti di bandiera, al multibrand puro e al cointeresse con gli obiettivi del cliente. In questo contesto, è essenziale costruire un rapporto di fiducia e trasparenza con il cliente.

Quali sono i vantaggi di essere un cliente di Copernico Sim?

In Copernico Sim il cliente è il protagonista del suo percorso di investimento. Per noi è fondamentale metterlo al centro dei nostri interessi e scegliere la strategia di investimento migliore in base alla sua situazione familiare ed economica. Inoltre, i nostri clienti sono costantemente affiancati dal proprio consulente di fiducia.

Cosa significa consulenza per obiettivi o a parcella?

Abbiamo introdotto delle innovazioni inedite sul mercato italiano della consulenza, in primis l’allineamento assoluto agli interessi del cliente. Ogni investimento, poi, viene costantemente monitorato dal Comitato Scientifico di Investimenti, un organo esterno alla società composto da un pool di esperti accademici.

Quali altri servizi fornite per poter completare l’offerta di consulenza per i nostri clienti?

Abbiamo lanciato dei nuovi servizi per completare l’esperienza del nostro cliente. Primo fra tutti l’analisi di portafoglio finanziario, che è un’ analisi avanzata ancora rara in Italia. Siamo riusciti ad inserirla tra i nostri servizi insieme alla consulenza patrimoniale, che eroghiamo grazie alla collaborazione con alcuni dei massimi esperti del settore.

Quali sono le caratteristiche del Consulente Finanziario di Copernico Sim?

I nostri consulenti sono degli specialisti in possesso delle più alte qualifiche nel settore. Abbracciando il principio cliente-centrico della consulenza copernicana, si mettono a disposizione del cliente e desiderano conoscerlo per offrirgli gli strumenti di cui ha veramente bisogno.

Quali sono gli obiettivi di Copernico Sim nei prossimi anni?

Siamo orgogliosi del nostro percorso, culminato con la quotazione sul segmento AIM di Borsa Italiana due anni fa. Tra i nostri progetti futuri, certamente c’è la volontà di crescere sia per linee interne che esterne e continuiamo a lavorare per ottimizzare ed ampliare i nostri servizi e stringere nuovi accordi distributivi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X