Banca Generali, una tecnologia da primato

A
A
A
di Redazione 30 Giugno 2021 | 10:43
La miglior banca europea per uso della tecnologia nell’ambito del Digital Wealth Management? Al Financial Times non hanno dubbi: è Banca Generali

Banca Generali vince ai Wealth Tech Awards 2021. Le testate del Gruppo Financial Times la nominano “Best private bank for use of technology”. Ieri sera, infatti, la Banca guidata dall’Amministratore Delegato Gian Maria Mossa è stata nominata “Best private bank for use of technology” dalle testate del Gruppo editoriale britannico.

Wealth Tech Awards 2021 premia le soluzioni di Digital Wealth Management di Banca Generali

Il riconoscimento – arrivato in occasione dei Wealth Tech Awards 2021 – premia il cammino che Banca Generali ha iniziato nel 2014, anno in cui ha lanciato sul mercato la propria piattaforma proprietaria per fornire soluzioni di Digital Wealth Management. Una scelta che ha anticipato il mercato, dando vita ad un modello a cui oggi tutte le private bank europee guardano.

Modello al quale Banca Generali ha però continuato a lavorare nel corso degli anni, fornendo soluzioni finanziarie innovative. D’altra parte, la transizione verso un vero e proprio ecosistema digitale rappresenta uno degli obiettivi industriali principali per una banca che guarda alla tecnologia come elemento chiave per liberare la consulenza da tutto quel peso amministrativo e burocratico che grava sulla relazione consulente-cliente.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, come è bello lavorare in Banca Generali

Banca Generali, Mossa “benedice” la blockchain

Banca Generali, miglior settembre di sempre

NEWSLETTER
Iscriviti
X