CheBanca!, il conto deposito che fa bene

 Un anno di Terapia Ricreativa in acqua e di arrampicata e percorso avventura a beneficio di oltre 1.800 bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e dei loro familiari, che la Onlus ha l’obiettivo di ospitare nel 2021. È questo il sostegno concreto di CheBanca! per Dynamo Camp Onlus finanziato attraverso l’iniziativa “Conto Deposito 1%”, che prevedeva una donazione da parte di CheBanca! di una somma pari all’1×1000 degli importi vincolati su Conto Deposito durante il periodo promozionale.

“Vogliamo contribuire a creare una comunità inclusiva e solidale attraverso il sostegno a progetti che abbiano un impatto rilevante sul territorio in cui operiamo. Un impegno per noi coerente con gli obiettivi di sostenibilità inclusi del nostro piano al 2023 – commenta Lorenzo Bassani, Direttore Generale di CheBanca!. Da qui la scelta di sostenere Dynamo Camp, che da anni lavora per il diritto alla felicità di bambini e adolescenti malati e delle loro famiglie attraverso programmi di Terapia Ricreativa, con l’obiettivo di rafforzare il loro senso di fiducia con benefici nel lungo periodo” – conclude Bassani.

La partnership tra CheBanca! e Dynamo Camp Onlus contribuirà alla realizzazione delle sessioni di terapia presso il Camp, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento con assistenza qualificata. In particolare, attraverso la donazione di €180.000, CheBanca! contribuirà a finanziare due importanti attività ricreative:

  • Terapia Ricreativa in acqua: spesso le piscine convenzionali non sono sufficientemente riscaldate per i bambini con patologie complesse per i quali l’acqua fredda può generare crisi. Dynamo, grazie a una vasca progettata e realizzata ad hoc e munita di scivoli per l’accesso con sedie da bagno per chi si muove in sedia a rotelle e una temperatura di 33°C, consente a questi bambini di godere del divertimento e degli stimoli positivi dell’attività a contatto con l’acqua. L’attività è largamente apprezzata anche dai genitori, che possono condividere coi figli un’esperienza straordinaria.
  • Arrampicata & percorso avventura: si tratta di altre due attività chiave offerte da Dynamo Camp che oggi ospita la prima struttura in Europa completamente inclusiva perché accessibile anche ai bambini in sedia a rotelle, con assistenza di staff qualificato e formato. Un percorso in grado di infondere fiducia, motivazione e autostima. 

“Grazie a CheBanca! per il sostegno a Dynamo Camp, attraverso il contributo alla realizzazione per tutto il 2021 di due tra le attività più apprezzate dai nostri ospiti, bambini con gravi patologie e le loro famiglie, che possono così vivere esperienze mai vissute o immaginate e ritrovare gioia e fiducia in se stessi”. È il ringraziamento di Serena Porcari, Presidente di Dynamo Camp Onlus.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!